Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sisoker
Salve a tutti, mi potreste dire come fare per conoscere il numero di scatti che ho fatto fino ad oggi da quando ho acquistato la macchina?
Ricordo che quando versai la mia vecchia D200 per comprare la D700, il negoziante mi disse controllando la macchina che avevo totalizzato un tot. numero di scatti , che ora non ricordo.
Ringrazio anticipatamente.
Riccardo1104
ciao! scarica gratis il programma opanda exif installalo fai una foto e apri una foto scattata con la d700 tra i dati exif controlla "total number shutter"
on camera che io sappia non c� modo.
Saluti
Riccardo
sisoker
QUOTE(Riccardo1104 @ Feb 19 2010, 12:25 PM) *
ciao! scarica gratis il programma opanda exif installalo fai una foto e apri una foto scattata con la d700 tra i dati exif controlla "total number shutter"
on camera che io sappia non c� modo.
Saluti
Riccardo

Grazie Riccardo, programma scaricato e appena utilizzato.
2365 scatti.
Grazie ancora.
ciao10
QUOTE(sisoker @ Feb 19 2010, 12:30 PM) *
2365 scatti.
Grazie ancora.

Buongiorno a tutti,
ho anche io la d700 e volvevo sapere quanti scatti ho effettuato, ho scaricato Opanda, versione 2.3, ma aprendo un jpeg non � presente nei vari dati exif la voce relativa a "total number shutter"; ho anche la versione 1.2 scaricata tempo fa, ma nemmeno con quella sono mai riuscito a trovare questa voce, all'epoca avevo la d70s?
Vi chiedo ma bisogna settare qualche cosa per vederla?
Cavolo sento tutti che leggono il numero degli scatti con Opanda e io non riesco mai a vederli.
Grazie mille.
Matteo
marce956
QUOTE(ciao10 @ Feb 19 2010, 02:03 PM) *
Buongiorno a tutti,
ho anche io la d700 e volvevo sapere quanti scatti ho effettuato, ho scaricato Opanda, versione 2.3, ma aprendo un jpeg non � presente nei vari dati exif la voce relativa a "total number shutter"; ho anche la versione 1.2 scaricata tempo fa, ma nemmeno con quella sono mai riuscito a trovare questa voce, all'epoca avevo la d70s?
Cavolo sento tutti che leggono il numero degli scatti con Opanda e io non riesco mai a vederli.
Grazie mille.
Matteo

Nella schermata dei dati e' uno degli ultimi dati...
Marcello
bebbobestione
QUOTE(ciao10 @ Feb 19 2010, 02:03 PM) *
Buongiorno a tutti,
Grazie mille.
Matteo

Forse perch� la foto che fai per vedere il numero degli scatti non � un jpeg nativo ossia scattata come tale e non come immagine RAW wink.gif
Riccardo1104
QUOTE(sisoker @ Feb 19 2010, 12:30 PM) *
2365 scatti.
Grazie ancora.

non c'� di che! rolleyes.gif
ciao10
QUOTE(bebbobestione @ Feb 19 2010, 09:13 PM) *
Forse perch� la foto che fai per vedere il numero degli scatti non � un jpeg nativo ossia scattata come tale e non come immagine RAW wink.gif

Grazie mille bebbobestione, era per quello, credevo che andasse bene qualunque jpeg
Matteo
sisoker
Bene, mi dicono che con 2365 scatti la macchina e quasi nuova, ora devo preparo l'annuncio e la metto in vendita.
marce956
QUOTE(sisoker @ Mar 14 2010, 12:21 PM) *
Bene, mi dicono che con 2365 scatti la macchina e quasi nuova, ora devo preparo l'annuncio e la metto in vendita.

Sono veramente pochi: sei sicuro di aver utilizzato (e letto) bene Opanda? L'hai usata poco?
Marcello
sisoker
QUOTE(marce956 @ Mar 14 2010, 05:30 PM) *
Sono veramente pochi: sei sicuro di aver utilizzato (e letto) bene Opanda? L'hai usata poco?
Marcello

Si, sono sicurissimo smile.gif , in effetti l'ho usata pochissimo, ecco un motivo che mi ha spinto alla vendita.
Vorrei realizzare soldi oggi che ancora nell'usato ha un prezzo interessante.
Da questa mattina � nel mercatino dell'usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.