Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Devodier
Ciao a tutti

Ho acquistato da poco un portatile Dell Studio 1555 (scheda video Ati Radeon HD 4570 e monito LCD) con Windows 7 a 64 bit.

Ora da vero principiante non riesco a tarare decentemente i colori in modo da godermi le mie foto. I colori sono troppo freddi e variano troppo al variare dell�inclinazione con cui si guarda il monitor.
In pratica sono troppo diverse da quello che vedo nello schermo della mia D90 e dal vecchio video CRT del vecchio computer.

Installando i software Nikon ho visto che sono stati aggiunti dei profili ICC in �Gestione colori�, ma non ho ben capito come utilizzarli.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille
logon
I monitor della stragrande maggioranza dei portatili lasciano molto a desiderare sia per la resa dei colori sia per l'angolo di visione che riescono a dare.
Puoi migliorare un poco sistemando le regolazioni, ma non aspettarti molto.
Riguardo al problema dei colori che variano al variare dell'inclinazione dello schermo non c'� niente da fare.
Francesco Martini
QUOTE(logon @ Feb 19 2010, 07:48 PM) *
I monitor della stragrande maggioranza dei portatili lasciano molto a desiderare sia per la resa dei colori sia per l'angolo di visione che riescono a dare.

Allora non hai mai provato un Sony Vaio.... rolleyes.gif
Ne ho 5 in casa di computer...e uno con uno schermo da 22pollici wide...ma fa pena rispetto al monitor del "portatilone" Vaio...
Poi..per la taratura....io non l'ho mai fatta.non ho mai sentito il bisogno....e i colori sono sempre reali... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini
logon
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 19 2010, 08:30 PM) *
Allora non hai mai provato un Sony Vaio.... rolleyes.gif
Ne ho 5 in casa di computer...e uno con uno schermo da 22pollici wide...ma fa pena rispetto al monitor del "portatilone" Vaio...
Poi..per la taratura....io non l'ho mai fatta.non ho mai sentito il bisogno....e i colori sono sempre reali... dry.gif
Buone foto
Francesco Martini

Si vede che tu non hai mai provato il macbook pro da 17'' con schermo opaco: rolleyes.gif

Che i colori delle tue foto sono belli lo so, che siano buoni anche senza taratura ci credo meno, sui monitor dei vaio, gi� stai parlando di portatili di un certo livello, capaci di buone prestazioni.
Francesco Martini
QUOTE(logon @ Feb 19 2010, 08:37 PM) *
Si vede che tu non hai mai provato il macbook pro da 17'' con schermo opaco: rolleyes.gif

Che i colori delle tue foto sono belli lo so, che siano buoni anche senza taratura ci credo meno, sui monitor dei vaio, gi� stai parlando di portatili di un certo livello, capaci di buone prestazioni.

In macbook non lo conosco, ma conosco l'Imac e macPro del mio amico fotografo con il quale collaboro.... rolleyes.gif ..che sono fantastici.....

Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.