Ne parlavamo anche su un altro forum... Lo spot non � male anche se ad ancoraggi non sembra messo bene le soste sembrano fatte tutte su alberi che, per quanto siano il 90% delle soste sulle vie, non sono paragonabili ad uno spit come sicurezza.
@ Brata:
E' certamente una fotografia di nicchia ma per la destinazione per cui sono fatte trovo siano belle, anche perch� si vede che il fotografo conosce lo sport ed � in grado di fotografare i passaggi pi� belli.
Per il discorso degli obiettivi di solito ci si lega un cordino attorno ad ognuno e lo si vincola alla cinghia del corpo macchina... poi quando devi cambiarlo prima lo riponi nella borsa e poi lo svincoli... in questa maniera � molto improbabile che l' obiettivo scivoli gi�. Questo sistema l' ho provato pure io � devo dire che oltre alla sicurezza � pure pratico.
Le Dolomiti? Cosa centrano?
Pu� anche essere in forma perch� arrampica o fa attivita fisica ma queste foto le fai dall' alto... non esiste jumararsi 300mt di parete portandosi dietro 15kg... arrivi in cima che sei distrutto
Nel video lavora su corde statiche (non adatte a volarci sopra quindi non utilizzate in arrampicata) vincolate in cima e in un caso ha costruito un sistema con 3 corde da 100mt, vincolate in punti diversi, in modo tale da stazionarsi in un punto distante dalla parete. Se lo avesse costruito dal basso avrebbe dovuto salire in tre punti diversi per fissare le corde e poi risalire con il materiale e posizionarsi nel vuoto.
@GMeroni:
Non sono andato a controllare ma neanche per me sono top-climber... le vie dove sono state scattate le foto sono al max di 7c e non pi� lunghe di 300mt.
Comunque anche se sono testmen... stica***! Vorrei farlo pure io cos� non avrei dovuto spendere 600 sacchi per un set di Camalot!
Al Sasso Remenno di umano ce solo la parte ovest e per i pi� forti la sud... sulla est ci salgono solo gli alieni e sulla nord neanche quelli perch� ce un tetto di 7 metri e nessuna fessura, la salgono solo in artificiale.
http://www.flickr.com/photos/andrea-bax/4375864899/(Doppia dalla Nord del Remenno

)