Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
numero6
salve, sono un aspirante nikonista, cio� sono da un p� appassionato di fotografia (uso una vecchia ma mitica canon a1), ma ora voglio passare ad una nikon reflex e digitale...
ora, visto che sono all'inizio e che sono anche uno studente di 25 anni piuttosto squattrinato, non so bene che cosa potrei scegliere : visto i prezzi sono orientato verso D60, D3000 o D5000, ma non capisco bene se c'� una differenza effetiiva tra le tre...
potete aiutarmi offrendomi qualche opinione su qeste macchine?
Mauro Va
Ciao Numero 6, benvenuto nel forum. Non credo che ci siano differenze eclatanti fra i 3 modelli da te citati io inizialmente prenderei quella che costa di meno. Io ho anche la D60 e ti posso assicurare che
f� ottime foto. Comunque sentiamo anche altri pareri.

Un saluto Alba
Dria
Ciao,se non sbaglio la differenza pi� evidente tra le tre � nel sensore... la D60 e la D3000 dovrebbero avere il CCD da 10 megapixel,invece la D5000 il CMOS da 12 megapixel (come quello della D90 per intenderci) e quest'ultimo � molto pi� prestazionale...
Poi sicuramente la D60 ha il modulo autofocus a 3 punti,invece la D5000 ha quello a 11 punti (sempre come la D90),della D3000 non sono sicuro su che modulo af abbia...

Spero di esserti stato utile,se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiunger�.

Ciao,Andrea
numero6
quindi forse meglio una D3000 o una D5000, rispetto all D60?
giovanni1973
Tra le tre l'ideale sarebbe la d5000 sensore cmos da 12 Mp della D90/300 e modulo Af a 11 punti...parente stretto di quello montato sulla serie D80/200

Ciao Giovanni.
monteoro
Direi che se il budget te lo permette una D5000 andrebbe pi� che bene, il sensore C-MOS � al di sopra ai CCD per il contenimento del rumore.

La D5000 ha il monitor orientabile la D3000 no
La D5000 ha la funzione Live View la D3000 no