Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
max7581
Buon giorno a tutti
volevo chiedere un'informazione
come da titolo ho una d700 pero quando mette a fuoco non mi da il bip di messa a fuoco anche se sul display in alto c'e la nota a destra che mi indica che dovrebbe darmela,
domanda: � un problema o c'� qualcos'altra che devo fare?
vi ringrazio anticipatamente ciao
logon
QUOTE(max7581 @ Feb 20 2010, 02:26 PM) *
Buon giorno a tutti
volevo chiedere un'informazione
come da titolo ho una d700 pero quando mette a fuoco non mi da il bip di messa a fuoco anche se sul display in alto c'e la nota a destra che mi indica che dovrebbe darmela,
domanda: � un problema o c'� qualcos'altra che devo fare?
vi ringrazio anticipatamente ciao

Non � che, per caso, il selettore della messa a fuoco posto vicino al bocchettone di innesto delle ottiche � messo su c?
In tal caso metti il selettore su s (single) e vedrai che, quando la macchina mette a fuoco suoner�.
logon
Oops. per sbaglio ho postato due volte.
max7581
QUOTE(logon @ Feb 20 2010, 02:30 PM) *
Non � che, per caso, il selettore della messa a fuoco posto vicino al bocchettone di innesto delle ottiche � messo su c?
In tal caso metti il selettore su s (single) e vedrai che, quando la macchina mette a fuoco suoner�.

no il selettore e su S
giovanni1973
QUOTE(max7581 @ Feb 20 2010, 02:37 PM) *
no il selettore e su S

Avrai tolto dal men� il Bip per la messa a Fuoco....
logon
QUOTE(max7581 @ Feb 20 2010, 02:37 PM) *
no il selettore e su S

Allora metti il selettore per la scelta dei punti di messa a fuoco su singolo, la prima posizione in basso.
Immagine
giovanni1973
QUOTE(logon @ Feb 20 2010, 03:08 PM) *
Allora metti il selettore per la scelta dei punti di messa a fuoco su singolo, la prima posizione in basso.
Immagine

Se e come nella D300 il bip defe farlo in tutti e tre Auto singolo e dinamico....

Giovanni.
max7581
QUOTE(logon @ Feb 20 2010, 03:08 PM) *
Immagine

gia fatto anche questo e niente ancora, pero quando provo ha cambiare da alto a medio si sente il bip poi una volta selezionato non si sente quando mette a fuoco
Fabrizio31
C'� un opzione che ti consente di scattare con priorit� di messa a fuoco o di scatto, se � selezionata la prima dovresti sentire il bip al contrario con la seconda non lo senti.
max7581
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 20 2010, 04:31 PM) *
C'� un opzione che ti consente di scattare con priorit� di messa a fuoco o di scatto, se � selezionata la prima dovresti sentire il bip al contrario con la seconda non lo senti.

grazie mille era questo il problema
ti ringrazio infinitamente e ringrazio voi tutti che siete passati per darmi una mano
max7581
Aiuto ragazzi di nuovo la mia d700 non fa il bip e la soluzione non e tra quelle descritte sopra
Mi aiutate per favore.
max7581
Ragazzi tante visite e nessun suggerimento?!??!?!??
decarolisalfredo
Ogni volta che acquisto una fotocamera la prima cosa che vado a toglere � il bip della messa a fuoco, mi ricordo che la F90 mu faceva impazzire con tutti i suoi bip, cos� cominciai a metterli su tutte le fotocamere in OFF.

Visto che la tua D700 � cos� cocciuta nel non volerlo fare, quasi quasi la compro io.

Scerzi a parte, prova a smanettare di meno nei menu e fallo solo con cognizione di causa sapendo esattamente ci� che fai e cosa comporta.

Adesso devi andare a vedere come � impostata ora per sapere perch� non fa il bip.

Vai in fondo alle istruzioni dove c�� l'elenco in ordine alfabetico e cerca messa a fuoco, c'� anche la voce segnalazioni, da l� ti manda alla pagina/e che devi consultare.
saveden
QUOTE(decarolisalfredo @ May 19 2011, 07:28 PM) *
Ogni volta che acquisto una fotocamera la prima cosa che vado a toglere � il bip della messa a fuoco, mi ricordo che la F90 mu faceva impazzire con tutti i suoi bip, cos� cominciai a metterli su tutte le fotocamere in OFF.

Visto che la tua D700 � cos� cocciuta nel non volerlo fare, quasi quasi la compro io.

Scerzi a parte, prova a smanettare di meno nei menu e fallo solo con cognizione di causa sapendo esattamente ci� che fai e cosa comporta.

Adesso devi andare a vedere come � impostata ora per sapere perch� non fa il bip.

Vai in fondo alle istruzioni dove c�� l'elenco in ordine alfabetico e cerca messa a fuoco, c'� anche la voce segnalazioni, da l� ti manda alla pagina/e che devi consultare.

D'accordissimo!
Altrimenti un bel RESET alle impostazioni di fabbrica e non se ne parla pi�! rolleyes.gif
max7581
QUOTE(decarolisalfredo @ May 19 2011, 07:28 PM) *

Ti ringrazio del passaggio, pero veramente io non smanetto affatto come lo impostata quando lo comprata cosi e rimasta non la tocco perche lo impostata all'inizio come mi piaceva, e devp dirti la verita mi sono accorto del bip che non suonava piu perche facendo alcune foto (non so se dovuto dalla macchina o dall'ottica (24-70 nikon) la messa a fuoco a iniziato a fare dei capricci ed e per questo che me ne sono accorto ora devo capire se e colpa della macchina o dell'ottica.
Comunque grazie ancora le ho provate tutte.

QUOTE(saveden @ May 19 2011, 08:11 PM) *
D'accordissimo!
Altrimenti un bel RESET alle impostazioni di fabbrica e non se ne parla pi�! rolleyes.gif

Mi sa che mi tocca fare questo come ultima spiaggia.
Grazie ancora del passaggio
marcomigliori
Io personalmente il bip non lo sopporto pero\' se per te e\' importante e hai fatto gi� tutti questi tentativi per curiosit� proverei con un altro obiettivo anche se dubito... Ma con l\'elettronica non si sa mai.
CVCPhoto
Max, la mia domanda potr� essere forse banale, ma a volte nell'enfasi dello scatto ci si dimentica qualcosa. Hai per caso disattivato la messa a fuoco automatica sull'obiettivo? Mi � capitato proprio stasera, che dopo aver fatto dei ritratti in maf manuale, non sentivo pi� il bip della messa a fuoco. Era l'interrutore posto sull'obiettivo che era rimasto selezionato su M.

Carlo
simone.favilli
Guarda... c'ho smanettato un bel po' ed alla fine ho scoperto che il bip lo fa... MOLTO BASSO!!
Cio� c'� ma si sente appena.
Fai una prova: scatta con l'autoscatto, ti parte il bip che ti avverte che sta per scattare, noterai che � bassissimo!

max7581
QUOTE(CVCPhoto @ May 20 2011, 01:09 AM) *
Max, la mia domanda potr� essere forse banale, ma a volte nell'enfasi dello scatto ci si dimentica qualcosa. Hai per caso disattivato la messa a fuoco automatica sull'obiettivo? Mi � capitato proprio stasera, che dopo aver fatto dei ritratti in maf manuale, non sentivo pi� il bip della messa a fuoco. Era l'interrutore posto sull'obiettivo che era rimasto selezionato su M.

Carlo

Grazie del passaggio effettivamente era questo il problema
CVCPhoto
QUOTE(max7581 @ May 20 2011, 07:09 PM) *
Grazie del passaggio effettivamente era questo il problema

Wow!!! Sono veramente felice di esserti stato d'aiuto. wink.gif

Buone foto!!!!

Carlo
max7581
QUOTE(CVCPhoto @ May 21 2011, 12:44 AM) *
Wow!!! Sono veramente felice di esserti stato d'aiuto. wink.gif

Buone foto!!!!
Carlo

Ringrazio te e tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano GRAZIE DI CUORE. sapevo che avrei trovato una soluzione insieme a voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.