Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
damians80
Ciao a tutti.
Ieri ho comprato una d5000, dopo aver caricato la batteria e montato correttamente memory e obiettivo la fotocamera presenta i seguenti problemi:
1)Live view non funziona
2)scatta ma non visualizza la foto
3)presenta questo messaggio -LA CARTELLA NON PRESENTA IMMAGINI-
Ho provato a formattare la scheda, spengere riaccendere, sistemare la memory ma niente.
Luned� torner� dal venditore.
Sapete intanto dirmi se si tratta di un problema comune a queste macchine?
Ho controllato il numero di serie per il problema dell'accensione ma sembra essere ok per questo discorso... A presto.. grazie.gif
giovanni1973
QUOTE(damians80 @ Feb 21 2010, 12:50 PM) *
Ciao a tutti.
Ieri ho comprato una d5000, dopo aver caricato la batteria e montato correttamente memory e obiettivo la fotocamera presenta i seguenti problemi:
1)Live view non funziona
2)scatta ma non visualizza la foto
3)presenta questo messaggio -LA CARTELLA NON PRESENTA IMMAGINI-
Ho provato a formattare la scheda, spengere riaccendere, sistemare la memory ma niente.
Luned� torner� dal venditore.
Sapete intanto dirmi se si tratta di un problema comune a queste macchine?
Ho controllato il numero di serie per il problema dell'accensione ma sembra essere ok per questo discorso... A presto.. grazie.gif

Ma prima di andare dal venditore luned�...
Tra sabato e domenica una lettura al manuale....magari ci starebbe...e magari riesci anche a risolvere..

Buona letturra

Giovanni.
damians80
Sto leggendo attentamente da due giorni ma non riscontro il problema sul manuale.
Ho trovato un caso analogo navigando sul sito.
Stessi problemi anomali.
Se non funziona non funziona...
giovanni1973
QUOTE(damians80 @ Feb 21 2010, 01:53 PM) *
Sto leggendo attentamente da due giorni ma non riscontro il problema sul manuale.
Ho trovato un caso analogo navigando sul sito.
Stessi problemi anomali.
Se non funziona non funziona...

bene o meglio male...sarai incappato in un esemplare sfigato succede....
non ti resta che andare dal rivenditore.

mia spiace

Bye

Giovanni
Hansel.r
La visualizzazione dell'immagine sul monitor, appena dopo lo scatto, dovrebbe essere un aprametro impostabile da menu'. Per lo meno, su D90 e D300s e' cosi'.
Sei sicuro che la scheda di memoria non sia protetta da scrittura?
Controlla, tra i menu', di avere impostato l'impossibilita' di scattare se manca la scheda di memoria, cos� ti assicuri se almeno la macchina vede la scheda.
Se puoi, prova a inserire la scheda nel computer, e vedere se la macchina ha scritto qualcosa. Prova a anche a formattarla nel computer, e poi a riformattarla nella macchina.
Prova anche a cambiare scheda, giusto per escludere che il problema non sia proprio la scheda di memoria.
damians80
Ciao hansel.
Allora ho provato ad inserire la scheda in un'altra macchina egli scatti c'erano.
Ho formattato la scheda dalla d5000 e ho provato a fare qualche scatto ma non visualizzo ancora niente. Ho controllato la memory e la levetta � impostata sulla giusta posizione ossia "scrivi".
Sul men� non ho impostato niente perch� l'ho comprata ieri, ho tenuto in carica tutta la notte ed oggi appena montata ha dato questo problema.
Ah un'altra cosa ieri ho registrato la macchina sul sito per la garanzia ho paura che non la sostituiscono subito??voi che dite???
Sono arrabbiatissmo raga datemi una mano...
Ciao grazie..
damians80
ok ho controllato anche sul mun� ed tutto ok!!
Hansel.r
QUOTE(damians80 @ Feb 21 2010, 05:28 PM) *
ok ho controllato anche sul mun� ed tutto ok!!

Cioe' funziona?
Se e' cosi': tutto e' bene quel che finisce bene.
ironandrew
Si non si � capito se adesso funziona o se le impostazioni nel menu sono ok ma non funziona!!!

Cmq anche io ce l'ho da una settimana, ma da me era gi� impostato che lo scatto si vedesse...confermo che dal menu si pu� eliminare questa opzione oppure variare il tempo (da default � di 4 secondi)!
damians80
scusate il ritardo "come disse troisi" intendevo dire che le impostazioni erano ok ma non si vedeva ugualmente. Comunque mi hanno cambiato la macchina, era indubbiamente rotta...
Grazie comunque per l'appoggio...
A presto..
ironandrew
QUOTE(damians80 @ Mar 1 2010, 04:45 PM) *
scusate il ritardo "come disse troisi" intendevo dire che le impostazioni erano ok ma non si vedeva ugualmente. Comunque mi hanno cambiato la macchina, era indubbiamente rotta...
A presto..

Meno male!!! tutto bene quello che finisce...bene!
giovanni1973
QUOTE(damians80 @ Mar 1 2010, 04:45 PM) *
A presto..

Meno male...meglio cos�...

Pu� capitare anche questo...

Buone foto

Allora

Ciao Giovanni.
studioraffaello
QUOTE(giovanni1973 @ Mar 1 2010, 07:19 PM) *
Meno male...meglio cos�...

Pu� capitare anche questo...

Buone foto

Allora

Ciao Giovanni.

a me e' capitato dopo 3 mesi stesso problema....chiaramenete la devo mandare in assistenza....
sta 5000 e' proprio sfigata....magari se decelerassero con l'usicta dei modelli e controllassero n po' piu' l'affidabilita' non sarebbe male.....
Mauro Va
Mi f� picere, damians 80, che la vicenda sia finita bene.
Ciao e buone foto.

Alba
SkZ
attenzione che se un modello ha successo gli esemplari che si scoprono non funzionare aumentano.
Prima di fare statistica della domenica, e' bene assicurarsi che il campione analizzato sia ben rappresentativo.
Una comparazione di numeri non e' affidabile. Comparate un vocabolario e un'enciclopedia: dove troverete piu' errori?
E chi avra' un'errata corrige piu' grade: un'opera best-seller o un invenduto?
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.