Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
bruttabertuccia
Salve a tutti, sono Giancarlo e con questo primo post volevo salutare e ringraziare tutta la community.
Ho sempre fotografato in analogico, e non sono particolarmente affascinato dal digitale, infatti ho appena sostitutito una F3HP un po' consunta con un'altra seminuova.
La tragedia è che al lavoro stiamo gradualmente passando dalla F5 alle D100 appena arrivate. Una tragedia
Grazie a tutti voi sto uscendo dallo stato depressivo che mi aveva colpito ed inizio a capirci qualcosa.
Grazie davvero, un supporto così valido come quello che fornite non ha pari.
Rudi75
Sperando che il tuo passaggio al digitale sia il meno traumatico possibile...

Benvenuto wink.gif
DiegoParamati
Benvenuto e auguri per la transizione...
Flanker78
Benvenuto anche da parte mia nella community! wink.gif
fenderu
benvenuto,

se al lavoro vi avanzano delle F5 fammelo sapere che vengo a togliervi ogni problema di ingombro; wink.gif

ciao,
gianluca

__Claudio__
Ti ho già dato il benvenuto in altra sezione ma ripetersi non fa mai male: BENVENUTO FRA NOI!
Pegaso
QUOTE(fenderu @ May 10 2005, 10:00 PM)
benvenuto,

se al lavoro vi avanzano delle F5 fammelo sapere che vengo a togliervi ogni problema di ingombro;  wink.gif

ciao,
gianluca
*

Io sono "nettamente" più comodo se c'è da far piazza pulita di F5 ...
Benvenuto e complimenti sia per il nick ( laugh.gif ) che per l'avatar wink.gif ...

Ciao
Angelo
bruttabertuccia
grazie a tutti dell'accoglienza, mi spiace deludere Gianluca ed Angelo, ma la F5 non si molla mai. In effetti sono stato un po' pessimista, con le NIKON non è mai una tragedia (poi mi sembra molto simile alla mia F80).
bruttabertuccia
Scusate, ci riprovo

Angelo il nick e l'avatar sono una richiesta di mio figlio,se riesco te lo presento, quando era una vera sagoma ed ora.

Grazie a tutti
elwood67
Giancarlo, benvenuto... il nick deriva da un famoso film di Alberto Sordi? (vatte a mette le scarpe strette! magna le cocce de noci!) laugh.gif

A presto

Stefano wink.gif
oesse
Benvenuto. ti consiglio di postare immagini in max 800x600

grazie e buoni scatti

.oesse.
bruttabertuccia
Stefano confermo il film era L'Avaro, ora ci riprovo

saluti e grazie di nuovo
(ma siete proprio bravi, tutti i soldi che ho buttato in riviste....)
Pegaso
QUOTE(bruttabertuccia @ May 12 2005, 01:56 PM)
Stefano confermo il film era L'Avaro, ora ci riprovo

saluti e grazie di nuovo
(ma siete proprio bravi, tutti i soldi che ho buttato in riviste....)
*

Bravissimo Pollice.gif !!!
Dopo la forchetta, una Nikon è la prima cosa che ad un bambino bisgona insegnare a tenere in mano ... smile.gif smile.gif
Poi verrà anche il turno dellla penna laugh.gif ....

Ciao wink.gif
Angelo
Mauro Villa
Benvenuto e tieni duro non siamo più rimasti in molti pellicolari anche se secondo
me andremo nuovamente ad aumentare. Tuo figlio ha iniziato bene....
AndreaSalini
Ciao e Benvenuto!!!

Mi sono premesso di modificare la prima foto di tuo figlio, piccolo crop, sfocatura sfondo, aumento leggero del contrasto, sistemata ai livello e piccolo aumento del nero, 3 minuti di lavoro.

Se ti addentri nel digitale vedrai che avrai grandi soddisfazioni!
Buone foto
__Claudio__
QUOTE(Pegaso @ May 12 2005, 03:03 PM)

Dopo la forchetta, una Nikon è la prima cosa che ad un bambino bisgona insegnare a tenere in mano ... smile.gif  smile.gif
Poi verrà anche il turno dellla penna  laugh.gif  ....

Ciao wink.gif
Angelo
*

Grande insegnamenti di vita dal nostro Angelo... laugh.gif
Carlo79
Benvenuto Giancarlo Pollice.gif wink.gif

certo che " bruttabertuccia " è da farsi sotto dalle risate !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
bruttabertuccia
Mi sono premesso di modificare la prima foto di tuo figlio, piccolo crop, sfocatura sfondo, aumento leggero del contrasto, sistemata ai livello e piccolo aumento del nero, 3 minuti di lavoro.

Non solo hai fatto bene,ma ci speravo.
Prendo appunti e ci provo.

grazie
elwood67
QUOTE(bruttabertuccia @ May 12 2005, 02:56 PM)
Stefano confermo il film era L'Avaro

Noooooo, allora non conosci ARRIVANO I DOLLARI? quel film è imperdibile in cui Albertone (il conte Alfonso Pasti) è diventato conte per aver sposato -ed eliminato- una contessa (Elvira... ammazza quant'eri brutta!) biggrin.gif

vabbè perdonato, visto che hai già insegnato a tuo figlio come si impugna una fotocamera! wink.gif

A presto!!!

Stefano
sergiobutta
Benvenuto e ... fatti coraggio. Qualcuno, come me, è passato, entusiasmandosi, dalla F5 alla Coolpix 5700, poi alla d100 ora alla D2x. Così, della F5 non rimpiango neanche più ... il peso !
Nicola Verardo
benearrivato anche da parte mia....... i soldi nelle riviste non sono mai buttati...
sergiobutta
Benvenuto nell'era del digitale !
nf100
Un caloroso Benvenuto anche da parte mia Pollice.gif Pollice.gif
Carlo Martini
QUOTE(bruttabertuccia @ May 10 2005, 07:34 PM)
La tragedia è che al lavoro stiamo gradualmente passando dalla F5 alle D100 appena arrivate. Una tragedia
*

Scusami ma definire "tragedia" l'arrivo di una d100 mi sembra quanto meno leggermente esagerato!!!! blink.gif

Gia ti invidio perche lavori con una macchina fotografica....(cosa che io non sono riuscito a fare)....ma non esageriamo.....vedrai che ti diventerà presto simpatica
wink.gif
comunque se sei nuovo nel digitale mi permetto di darti un consiglio che spero ti sarà utile...
occhio alle alte luci....sono buchi terribili...
io ovvio al problema sottoesponendo per poi schiarire in camera chiara

perdonami per lo sfogo di cui sopra
ciao e benvenuto,Carlo
bruttabertuccia
Caro Carlo senz'altro sono stato frainteso, il termine "tragedia" era in senso ironico; certo è che c'è molto da imparare.
Non sono contro il digitale per principio, anzi non sono per niente contro il digitale, solo scelgo in base alla mia convenienza convinto che i due sistemi possano integrarsi.
Non vedo insomma antagonismo tra digitale e pellicola, come non lo vedo tra Nikon e resto del mondo, la mia scelta l'ho fatta molti anni fa, gli altri ..... peggio per loro, se vogliono giocare........
Per il momento ti posso dire che la D100 mi sembra una gran macchina e che in certe occasioni mi ha semplificato molto le cose, però per ora quando sono "libero da impegni" ,mi diverto molto di più con la F3 che con la F80; più avanti vedremo.
Comunque ho deciso l'aquisto, per ora rimandato tra una scelta istintiva(D100) o ponderata (D70s).L'importante è liberare la propria passione: fotografare.

Grazie a tutti per l'accoglienza
a presto Giancarlo
georgevich
Il tuo primo Post.....allora evviva e ben vengano....auguri smile.gif smile.gif smile.gif
bruttabertuccia
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 6 2005, 11:30 PM)
Il tuo primo Post.....allora evviva e ben vengano....auguri smile.gif  smile.gif  smile.gif
*

Ciao Vladimir, anche se sono in ritardo.... piacere di rileggerti
bruttabertuccia
Dopo un mese di digitale, sarà la Nikon o sarà il forum il fatto è che ho comprato la D70s.
Si può cambiare idea, no?

grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.