Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
manuel1984
CIAO RAGAZZI
SONO UN NUOVO APPASSIONATO NIKONISTA, E QUESTE SONO LE PRIME MIE FOTO SPORTIVE CON UNA D3000. SPERO LE COMMENTIATE..........GRAZIE IN ANTICIPO
pcapannini
QUOTE(manuel1984 @ Feb 21 2010, 06:09 PM) *
CIAO RAGAZZI
SONO UN NUOVO APPASSIONATO NIKONISTA, E QUESTE SONO LE PRIME MIE FOTO SPORTIVE CON UNA D3000. SPERO LE COMMENTIATE..........GRAZIE IN ANTICIPO

Ciao Manuel, benvenuto! Sarebbe meglio se caricassi le immagini su ClickOn in modo da visualizzare le anteprime direttamente nel messaggio..Il tuo post risulterebbe più leggibile..
La 159 e la 205 sono quelle che mi piacciono di piu, anche se avrei cercatto di decentrare di piu il soggetto. Dovresti anche cercare di aumentare un pò la nitidezza ed il contrasto.

rolleyes.gif
manuel1984
Grazie, ci proverò sicuramente...e scusate se vi sto facendo diventare matti perchè non ci sono le anteprime....era la mia prima discussione ed è andata così....scusate ancora e grazie della pazienza....
cratty
Come ti hanno già detto postale un po' più "leggere" per rendere più agevole la lettura del 3D soprattutto per coloro che hanno linee più lente o navigano da cellulare.
Puoi anche crearti un album su Clikon.it (Leggi QUI) e renderle poi visibili direttamente nella discussione.

La prima sensazione avuta è stata quella dell'eccessiva "distanza"

Mi piace la 0165 per la luce di taglio anche se avrei spostato l'innquadratura più a sx escludendo la costruzione sulla destra e decentrato di conseguenza il giiocatore.

Nella 205 mi sarebbe piaciuto vedere anche la buca con con la prospettiva del soggetto che misura la pendenza.

Poi da amante dei particolari mi sarei soffermato anche su questi.

Le foto non sono male ma sembrerebbero solo descrittive dell'evento e secondo me non colpiscono particolarmente. Forse non hai osato o forse non potevi, comunque non è andata male.

Ovviamente parere personale.
Saluti

Barbagianlu67
Ciao Manuel, hai scelto un genere che adoro. Fotografare il Golf è affascinante perchè le situazioni che si creano sono infinite. Le tue foto sono belle e concordo quanto ti ha scritto cratty che come sempre da ottimi suggerimenti. Quello che ti consiglio, per la prossima volta, è di seguire un gruppo di giocatori e con molta discrezione potrai scattare ottime fotografie. Se mi permetti carico qualche scatto dei miei. Ciao e grazie. Aspetto commenti. Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 321.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 220.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.1 KB
Gufopica
Concordo con la buona analisi di Stefano.
manuel1984
grazie ragazzi dei consigli...........spero di farne tesoro...sinceramente o è uno sport che non mi fa impazzire, ma ho dovuto fare un favore ad un'amico..sicuramente tornerò a rifotografarlo e cercherò ti mettere in pratica i consigli....
x quanto riguarda le foto di kinay mi piace la prima e l'ultima...non mi piace moltissimo la sfocatura dello sfondo che avrei fatto solo nella penultima....ovviamente gusto personale.....comunque belle davvero.....ciaoooooooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.