nicolapennucci
Feb 21 2010, 10:42 PM
Salve a tutti, � la prima volta che scrivo in questo forum,anche perch� � da sole 2 settimane che ho acquistato una nikon nello specifico la d90 ma oggi mentre scattavo alcune foto mi si � normalmente aperto lo sportello del flash � solo da quel momento non mi si chiude pi�,quando provo ad abbassarlo va a toccare il gancetto che lo tiene chiuso e non scende del tutto,sapete mica aiutarmi, grazie a tutti
LucaCorsini
Feb 21 2010, 10:55 PM
Una leggerissima pressione ?
nicolapennucci
Feb 21 2010, 11:02 PM
ma anche se arriva a fine corsa non si incastra,torna su perch� il gancetto non lo tiene...ho controllato e il cancetto si muove correttamente nello sportello dove dovrebbe incastrarsi c'� una vitina a brugola che non capisco a cosa serva, non vorrei che ci fosse da tarare qualche cosa..
pablo10
Feb 22 2010, 04:26 PM
Ciao la mia D90 non mi ha mai dato problemi(e qui tocco "ferro"),per� guardando il flash sembra proprio che quella vitina sia una sorta di registro.Hai provato a muoverla e vedere se cambia qualcosa?Il gancetto se lo sposti torna in posizione originale da solo?
nicolapennucci
Feb 22 2010, 09:44 PM
a quanto pare no,io ho provato a girarla ma non succede nulla,sembra che il dentino non faccia presa ma, oggi confrontandola con un'altra d90 ho visto che non c'� nulla di rotto, solo il gancetto sembra essere un po rientrato nella mia ,cio� , � un po piu basso pero il movimento lo compie corretamente, ora mi tocca spedirla e non ho ancora capito se la garania nikon europe� riparata da nital oppure deve girare mezza europa, non ha nemmeno un mese xxx paletta!!!!
metius
Feb 23 2010, 10:46 AM
QUOTE(nuucio @ Feb 22 2010, 09:44 PM)

a quanto pare no,io ho provato a girarla ma non succede nulla,sembra che il dentino non faccia presa ma, oggi confrontandola con un'altra d90 ho visto che non c'� nulla di rotto, solo il gancetto sembra essere un po rientrato nella mia ,cio� , � un po piu basso pero il movimento lo compie corretamente, ora mi tocca spedirla e non ho ancora capito se la garania nikon europe� riparata da nital oppure deve girare mezza europa, non ha nemmeno un mese xxx paletta!!!!
non ho ben presente il funzionamento del flash su d90, ma su d300/d300s il sollevamento � totalmente meccanico, pertanto (qualora il sistema fosse lo stesso) mi verrebbe da controllare che non sia semplicemente rimasto incastrato il bottoncino facendo pressione dalla sede del flash...hai provato?
p.s. immagino tu l'abbia gi� fatto...non � che ti sottovaluti, cerco solo con spiccato spirito di solidariet� di evitarti eventuali giri "europei" della macchina!!!
(a tal proposito un personalissimo consiglio: corpo macchina ---> NITAL!!!, obiettivo ---> se "testabile" magari anche Nikon europe)
bye bye!
nicolapennucci
Feb 23 2010, 09:32 PM
sono un novellino e solo dopo l'aquisto ho scoperto la differeza tra nital ed europe...ho provato in tutti i modi e ho anche una buona manualita ma nel limite del possibile (senza smotare niente) non riesco a risolverlo mi tocca mandarla in viaggio, ma � vero che per il primo anno risponde nital per l'assistenza??
Stevenb
Feb 24 2010, 11:26 AM
QUOTE(nuucio @ Feb 23 2010, 11:32 PM)

sono un novellino e solo dopo l'aquisto ho scoperto la differeza tra nital ed europe...ho provato in tutti i modi e ho anche una buona manualita ma nel limite del possibile (senza smotare niente) non riesco a risolverlo mi tocca mandarla in viaggio, ma � vero che per il primo anno risponde nital per l'assistenza??
Se sei di Roma ci sono due centri molto professionali.
nicolapennucci
Feb 24 2010, 02:20 PM
no sono di la spezia,se qualcuno a dirmi da queste parti dove posso andare lo ringrazio
nicolapennucci
Feb 24 2010, 08:31 PM
ok ho chiamato ltr mi hanno detto di mandargliela che il primo anno provvedono loro anche per nikon europe, hanno detto che in 15 gg dovrebbero ridarmela, menomale,pensavo andasse peggio,grazie a tutti dell'aiuto
nicolapennucci
Mar 5 2010, 02:53 PM
ragazzi ltr � super!!! macchina spedita venedri scorso e oggi la ho di nuovo a casa!!!! come prima esperienza con ltr soddisfatissimo!!!
ang84
Mar 5 2010, 03:04 PM
QUOTE(nuucio @ Mar 5 2010, 02:53 PM)

ragazzi ltr � super!!! macchina spedita venedri scorso e oggi la ho di nuovo a casa!!!! come prima esperienza con ltr soddisfatissimo!!!
Eh si! sono delle schegge! Anche da questo si vede la seriet�
nicolapennucci
Mar 5 2010, 03:07 PM
io non ho la garanzia nital, avevol etto che facevano delle storie, ma appena li ho chiamati mi hnno detto di spedirla a loro e mi hanno spiegato come fare,...troppo bravi!!
pablo10
Mar 5 2010, 07:00 PM
Si sono fortissimi,io avevo inviato una compatta e in brevissimo mi � stata resa come nuova.
Ti hanno detto o hai capito dov'era il problema?
nicolapennucci
Mar 6 2010, 02:06 PM
no, sul foglio di consegna c'� scritto che hanno sostituito meccanismi intreni....
MAK_1980
Mar 6 2010, 02:10 PM
Una mia cara amica ha lo stesso identico problema sulla D70.
Sai dirmi quanto hai speso da LTR? O te l'hanno passata come in garanzia?
Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.