EadWard
Feb 22 2010, 10:08 AM
ho cercato qualche informazioni in rete, ma la cosa � abbastanza complicata .. quindi chiedo qua sperando in qualcuno informato.
vi posto un esempio che ha mosso questa mia curiosit�: ieri c'� stato il carnevale nella mia citt� con tanto di sfilata delle maschere. per la pubblicazione delle foto ai soggetti coinvolti sui pi� noti siti web di photogallery (clikon, facebook, flickr) � necessaria qualche autorizzazione o censura? soprattutto nel caso di minori.
EadWard
Feb 23 2010, 08:49 AM
ragazzi ... tutti fotografi .. tutti che pubblicate foto in giro .. e nessuno che sa rispondermi? forse non vi ponete il problema
Filippo Daltamura
Feb 23 2010, 08:58 AM
sinceramente non mi sono mai posto questo tipo di problema.
A prescindere che io non amo molto il ritratto come tipologia di foto.
Durante le sfilate di carri cerco sempre di cogliere l'attimo del collettivo
durante l'esibizione sul carro allegorico e quindi non cerco mai un singolo soggetto , ma il gruppo.
Comunque penso che chi ne s� pi� di me (basta poco!) sicuramente sapr� darti una risposta + che esauriente!
Buone cose.
Filippo.
ezio ferrero
Feb 24 2010, 09:06 AM
QUOTE(dark_edo @ Feb 23 2010, 08:49 AM)

ragazzi ... tutti fotografi .. tutti che pubblicate foto in giro .. e nessuno che sa rispondermi? forse non vi ponete il problema

tutti sanno che nel caso dei minori l'autorizzazione da parte del genitore o rappresentante legale � d'obbligo anche nel caso di pubbliche manifestazioni