Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Federico Valenzano
buonasera!
sono qui per chiedere dei consigli,
ieri sono arrivato all'ultimo momento al rally ed ho fatto in tempo solo a trovare le impostazioni giuste poi il rally � finito :(

ora a parte lo sfondo schifoso, il mosso della macchina � corretto?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.3 KB
LucaCorsini
Cosa intendi per Corretto ?
A 160mm 1/100sec sei stato fortunato ad avere la parte frontale abbastanza ferma ...
Federico Valenzano
ma dici che son stato fortunato per la velocit� dell'auto o per la mia mano?(ho il vr e su soggetti fermi riesco a scattarea a 1/10 a 200 mm con 70-200 vrii)

di seguito un crop

quello che intendo � che se scattavo a tempi pi� veloci la'uto sembrava parcheggiata...

cos� invece � venuta mossa, ma voglio capire se � un effetto gradevole o sgradevole.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.2 KB

Barbagianlu67
Ciao Federico, a me la foto piace anche cos� ( sfondo a parte ) ai dato movimento, con questi tempi di scatto se eri su un dritto era un bel Panning. Al prossimo rally arriva prima cos� hai il tempo di cercare diverse soluzioni e di giocare con i tempi di scatto. Ciao Luca
Giuseppe La Sala
ciao, "l'effetto" che hai prodotto � buono e gradevole, per�, mio modesto parere, negli sport motoristici, l'auto deve distinguersi nettamente, deve essere completamente a fuoco (intendo che deve essere a fuoco anche il numero, ed i nomi dell'equipaggio in questo caso).......comunque bella bestiaccia il vr 2 ehehehe, ero anch'io al ronde ieri, ero in alto, al dosso, per� purtroppo qualcuno ha avuto la genialata di mettere la balla di fieno in esterno curva----->al massimo una due ruote staccate dal'asfalto. Comprendo pienamente il rispetto di norme di sicurezza per gli equipaggi e per gli spettatori, per� perch� gli altri anni in quel dosso le macchine "volavano", senza neanche un incidente????
Federico Valenzano
QUOTE(Cobrabeppe @ Feb 22 2010, 09:01 PM) *
ciao, "l'effetto" che hai prodotto � buono e gradevole, per�, mio modesto parere, negli sport motoristici, l'auto deve distinguersi nettamente, deve essere completamente a fuoco (intendo che deve essere a fuoco anche il numero, ed i nomi dell'equipaggio in questo caso).......comunque bella bestiaccia il vr 2 ehehehe, ero anch'io al ronde ieri, ero in alto, al dosso, per� purtroppo qualcuno ha avuto la genialata di mettere la balla di fieno in esterno curva----->al massimo una due ruote staccate dal'asfalto. Comprendo pienamente il rispetto di norme di sicurezza per gli equipaggi e per gli spettatori, per� perch� gli altri anni in quel dosso le macchine "volavano", senza neanche un incidente????

beppe, il 7/3 c'� il rally a canelli...che ne dici se ci accordiamo e andiamo assieme?
(Scusate l'o.t.)

grazie per i consigli smile.gif
luigi67
QUOTE(Federico Valenzano @ Feb 22 2010, 06:46 PM) *
ora a parte lo sfondo schifoso, il mosso della macchina � corretto?

purtroppo la tua non era la posizione pi� giusta per un panning,� sempre meglio un interno curva cos� per avere sempre una distanza costante tra te e l'auto,o al limite anche un rettilineo pu� andare bene...

uno dei mie pochi panning...riuscito discretamente hmmm.gif a 1/50 sec.

http://www.eventigallery.it/d/8722-1/DSC_6717trentin.jpg

� vero che se usi tempi troppo rapidi rischi l'effetto auto parcheggiata,per� facendo delle prove puoi arrivare ad un punto di sicurezza per evitare il mosso, e nello stesso tempo non bloccare le ruote
qui a 1/250 di sec.
http://www.eventigallery.it/d/7260-1/DSC_8591rossetti.jpg

se dai un occhiata al thread Rally troverai molti spunti fotografici rally

oppure questo thread specifico per il panning http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1905786

saluti,Gigi

Barbagianlu67
Federico con molta probabilit� ci sar� anche io alla Ronde dei Colli del Monferrato. Magari ci si becca. Ciao Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.