Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
bassanan
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire su quali altre teste è compatibile la piastrina in dotazione alla testa Manfrotto 808RC4?
Grazie
Andrea Bassani grazie.gif
Mauro Va
ciao sul sito della Manfrotto trovi la "configurecion" con tutte le specifiche delle teste.

un saluto Alba
bassanan
Grazie Alba, ho seguito il tuo suggerimento andando nel configuratore Manfrotto. Forse non ho guardato al meglio i dati ma per la testa 808RC4 ho visto una descrizione della piastra che mi sembra generica (“quick release - with 1/4-20" and 3/8" screws”) mentre per molte altre teste le relative piastre sono identificate con un codice. Guardando le immagini delle teste che codificano le piastre mi sembra che la maggiormente somigliante a quella che ho sia la 410PL.
La questione non è fondamentale ma se devo avere per un’ulteriore testa anche piastre differenti tanto vale prendere in considerazione anche altre marche.
Grazie ancora, ciao, Andrea Bassani.
Mauro Va
Pollice.gif diniente, figurati

ciao Alba
Andrea_2
Da quello che ho capito (se cerchi con google "Manfrotto RC4" e guardi le immagini le idee ti si schiariscono pure a te) se tu hai una piastra RC4 puoi montarla su tutte le teste con suddetta dicitura.
Io per esempio ho la testa a sfera 488RC4 e la piastra è uguale alla tua che sta montata su una testa 808RC4.
bassanan
Grazie, molto chiaro!
Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.