Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZILA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.4 KB

Aiuto!!! Ho una vecchia foto scattata con la D70 che potrebbe essere stampata per rivestire 2 pareti di un ufficio. Praticamente 10 metri per 3 metri di altezza.

Il problema.. � come arrivare a stampare a quelle dimensioni con una foto cos� piccola. A cosa vado incontro? L'ufficio � molto importante.. non posso far brutta figura.

Posso interpolarla senza perdere qualit�?? come?? pu� andare bene fractal 6 (indicatemi pure i paramentri da inserire).

La foto in questione ritrae il lago con una regata velica in primo piano.. e in alto sullo sfondo.. il paese dove � ubicato l'ufficio.

Ho fotografato con D1x , D200, D300 .. e stampato senza problemi fino a 1 metro .. ma una foto cos� grande.. con un file cos� piccolo non l'ho mai vista. Purtroppo quel giorno ho scelto di usare il tele con D70 e grandangolo con D200 .. avrei dovuto fare l'inverso.

Grazie

Laura
giac23
QUOTE(ZILA @ Feb 24 2010, 10:25 AM) *
Ingrandimento full detail : 196.4 KB

Aiuto!!! Ho una vecchia foto scattata con la D70 che potrebbe essere stampata per rivestire 2 pareti di un ufficio. Praticamente 10 metri per 3 metri di altezza.

Il problema.. � come arrivare a stampare a quelle dimensioni con una foto cos� piccola. A cosa vado incontro? L'ufficio � molto importante.. non posso far brutta figura.

Posso interpolarla senza perdere qualit�?? come?? pu� andare bene fractal 6 (indicatemi pure i paramentri da inserire).

La foto in questione ritrae il lago con una regata velica in primo piano.. e in alto sullo sfondo.. il paese dove � ubicato l'ufficio.

Ho fotografato con D1x , D200, D300 .. e stampato senza problemi fino a 1 metro .. ma una foto cos� grande.. con un file cos� piccolo non l'ho mai vista. Purtroppo quel giorno ho scelto di usare il tele con D70 e grandangolo con D200 .. avrei dovuto fare l'inverso.

Grazie

Laura

Non conosco il software fractal 6, ma penso che ci siano dei software appositi per l'interpolazione ottimale delle immagini digitali.
Se non hai problemi di budget, prova a rivolgerti a chi stampa professionalmente i manifesti pubblicitari.
Saluti
Alessandro Battista
Ciao Zila,

puoi leggere questo articolo su Nikon Experience:
http://www.nital.it/experience/stampa8x16m.php

Ale.
R083R70
Torbole, esatto?

Io sono di Trento...

Bella foto! E buona fortuna per la stampa! wink.gif

Ciao Roberto
Antonio Canetti
QUOTE(giac23 @ Feb 24 2010, 01:19 PM) *
Se non hai problemi di budget, prova a rivolgerti a chi stampa professionalmente i manifesti pubblicitari.

penso che sia un ottimo consiglio avranno tutto l'occorrente dal software alla stampnte, alla carta e forse il tipo di supporto, smile.gif c'� un vecchio detto lombardo "Ognuno il mestiere" smile.gif tu hai fotogarato! altri stampano! smile.gif

Antonio
McPuppa
Ciao

QUOTE(ZILA @ Feb 24 2010, 10:25 AM) *

visto che sei trentina anche tu, ti ho scritto in privato (sull'email che c'e` sul tuo profilo) come ho fatto io per uno striscione di un logo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.