Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iz0dra
Mi chiedevo, dato che Nikon ha bloccato il sollevamento specchio se non si è in presenza del suo alimentatore che si fa?
Si usa il sollevamento specchio classico e poi vai di bulb con cavo esterno bloccato o si compra per forza il suo alimentatore?
Tenete conto che la prima che ho detto è più rischiosa e poi c'è il problema che il sensore in quel caso è alimentato e quindi attira polvere e invece di pulirsi rischia di attirare di nuova.
La seconda che ho detto è più costosa, di difficile reperibilità (a proposito volendolo acquistare a Roma chi ce l'ha?) e poi ha sempre un problema di fondo: sui siti americani ho letto che anche con l'alimentatore acceso e la batteria interna inserita se manca la corrente l'otturatore si chiude e immaginate cosa potrebbe succedere alla costosissima D2X huh.gif
Quindi morale della favola x stare sicuri al 100%, non rischiare un capitale tanto quanto costa la D2X bisognerebbe usare l'alimentatore collegato magari all'ups del computer e poi lavorare in santa pace con tutta la tranquillità necessaria.
Ma dico io, era tanto bello il sistema della D70 perchè non si è usato questo pure sulla D2X?
Oltre quello che costa magari qualcuno vorrebbe anche i soldi per un intervento in assistenza ohmy.gif ...speriamo che questa sia solo una cattiveria gratuita biggrin.gif

Ciao
Paolo
georgevich
é solo meglio averlo l'alimentatore....la sigla EH-6
iz0dra
Ok, ma dove lo trovo?
Falcon58
QUOTE(iz0dra @ May 11 2005, 04:37 PM)
Ok, ma dove lo trovo?
*

Dai Nikon System Dealer con la N maiuscola; personalmente ho aspettato non più di tre giorni per averlo, così come qualsiasi altro articolo Nikon che non sia disponibile in negozio.

A proposito: il "mio" negozio è a Bologna

Ciao

Luciano
iz0dra
Peccato che non sia disponibile nemmeno in Nital prima della fine del mese, forse...
A meno che a Bologna non lo facciano arrivare via aerea direttamente dal giappone mi sa tanto che mi toccherà aspettare.

nb. i Nikon System Dealer esistono anche a Roma cool.gif
Falcon58
QUOTE(iz0dra @ May 12 2005, 09:38 AM)
Peccato che non sia disponibile nemmeno in Nital prima della fine del mese, forse...
A meno che a Bologna non lo facciano arrivare via aerea direttamente dal giappone mi sa tanto che mi toccherà aspettare.

nb. i Nikon System Dealer esistono anche a Roma cool.gif
*

Fino ad un paio di giorni fa in negozio ne avevano a disposizione 3 o 4.

Ciao

Luciano
studioraffaello
QUOTE(iz0dra @ May 11 2005, 04:23 PM)
Mi chiedevo, dato che Nikon ha bloccato il sollevamento specchio se non si è in presenza del suo alimentatore che si fa?
Si usa il sollevamento specchio classico e poi vai di bulb con cavo esterno bloccato o si compra per forza il suo alimentatore?
Tenete conto che la prima che ho detto è più rischiosa e poi c'è il problema che il sensore in quel caso è alimentato e quindi attira polvere e invece di pulirsi rischia di attirare di nuova.
La seconda che ho detto è più costosa, di difficile reperibilità (a proposito volendolo acquistare a Roma chi ce l'ha?) e poi ha sempre un problema di fondo: sui siti americani ho letto che anche con l'alimentatore acceso e la batteria interna inserita se manca la corrente l'otturatore si chiude e immaginate cosa potrebbe succedere alla costosissima D2X huh.gif
Quindi morale della favola x stare sicuri al 100%, non rischiare un capitale tanto quanto costa la D2X bisognerebbe usare l'alimentatore collegato magari all'ups del computer e poi lavorare in santa pace con tutta la tranquillità necessaria.
Ma dico io, era tanto bello il sistema della D70 perchè non si è usato questo pure sulla D2X?
Oltre quello che costa magari qualcuno vorrebbe anche i soldi per un intervento in assistenza ohmy.gif ...speriamo che questa sia solo una cattiveria gratuita biggrin.gif

Ciao
Paolo
*

BATTUTACCIA.........+ biggrin.gif
ma dico io.........ma che ci mangi sopra alla d2x.........gia' pulirla la devi??????? biggrin.gif biggrin.gif

naturalemnte scherzo
buona giornata smile.gif
iz0dra
Rispostaccia: se è per questo alla prima foto fresca di pacca c'era gia una bella caccolina nera nera a pure grande...una soffiatina e vai messicano.gif
Non è che devo pulirla ora ma tra un pò di sicuro si, soprattutto dato che ci devo andare a fine mese nel deserto in Egitto e lì mi dicono che ci sarà qualche granello si sabbia e un pochino di polvere...e mi voorei organizzare per una eventuale pulizia in tutta tranquillità.

Per Luciano: se mi dai le coordinate del tuo negozio provo anche lì dato che a Roma non se ne parla e in Nital non è disponibile

Grazie

Paolo
iz0dra
Scusate per prima, ma ovviamente scherzo anch'io biggrin.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.