Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikonpako
Salve a tutti,ho visto una interessante offerta,visto che il mio � antico,quasi quasi lo prendo.Monitor lcd di una marca famosa,20 pollici,risoluzione 1600x900,a 112 euro,che ve ne pare?,non pretendo molto per questo prezzo,per� vorrei apprezzare i miei scatti fatti con d700 in modo almeno decente.Come risoluzione siamo almeno sui livelli accettabili?,grazie a chi vorra aiutarmi nella scelta.
davide_calasanzio
Non penso proprio che un monitor da 112 caff� sia un degno compagno della D700. Vai su Lacie o Eizo, ma i prezzi salgono di molto. Anche HP fra i monitor aziendali ha qualche modello adatto al fotoritocco a prezzi "umani".
Ciao, Davide.
marce956
Se usi la funzione "cerca" troverai diverse discussioni...
A poco piu' di 100 Euro � difficile comunque trovare un monitor decente per fotografia digitale.
Marcello
Dr.Pat
penso che sar� una tortura da usare. Innanzi tutto � un 16:9, quindi le foto orizzontali le vedrai con due bordi neri ai lati piuttosto grandi; quelle verticali, praticamente una striscia. Poi 20" � pochino. Se non vuoi spendere molto, prenderei in considerazione pi� un 22" 16:10; avrai bordi neri pi� piccoli, e il 22" equivale pi� o meno a un 17" 4:3 pi� largo. Insomma, se hai una d700, 50 euro in pi� per un monitor li potrai pure trovare, e secondo me anche 100 per qualcosa di proprio migliore rolleyes.gif
g_max
QUOTE(nikonpako @ Feb 25 2010, 10:16 AM) *
Salve a tutti,ho visto una interessante offerta,visto che il mio � antico,quasi quasi lo prendo.Monitor lcd di una marca famosa,20 pollici,risoluzione 1600x900,a 112 euro,che ve ne pare?,non pretendo molto per questo prezzo,per� vorrei apprezzare i miei scatti fatti con d700 in modo almeno decente.Come risoluzione siamo almeno sui livelli accettabili?,grazie a chi vorra aiutarmi nella scelta.

Ciao!
A quella cifra di monitor decenti dubito che ce ne siano!
Comunque l'acquisto di un monitor comporta l'acquisto anche di una sonda per calibrarlo, cosa fondamentale per avere dei colori fedeli!

Ciao!!!

nikonpako
Grazie mille per i consigli,lo so che non � il massimo,ma paragonato a quello che ho � un cinema.� vero che la d700 meriterebbe altro,ma adesso proprio non posso.
ricart
QUOTE(nikonpako @ Mar 1 2010, 04:18 PM) *
Grazie mille per i consigli,lo so che non � il massimo,ma paragonato a quello che ho � un cinema.� vero che la d700 meriterebbe altro,ma adesso proprio non posso.

avrei trovato un apple cinema display 23".
Com'� ? Come va?
cosa potrei controllare?
giuliocirillo
QUOTE(ricart @ Mar 1 2010, 04:25 PM) *
avrei trovato un apple cinema display 23".
Com'� ? Come va?
cosa potrei controllare?

� un ottimo monitor, come tutti gli apple, ma non eccelle se si tratta di doverlo usare per la fotografia, ha anche il vetro lucido, cosa che a chi lavora con la grafica non � proprio consigliabile.
per il resto mi ripeto � un ottimo monitor.

come controllo.....vedi se ha pixel bruciati, cerca di capire (cosa difficile) se ha lavorato molto, altro non penso puoi controllare.

ciao
dasci71
QUOTE(nikonpako @ Feb 25 2010, 10:16 AM) *

Salve.
Ho da poco comprato un Dell 2209 WA a ca. 300 Euro,e ne sono entusiasta.
Il mio consiglio � di non ripiegare in monitor non all'altezza della tua d700,quasta ha bisogno di essere affiancata ad un buon monitor.
Ho fatto tante foto con la mia d700,e avevo il monitor del portatile e un monitor Samsung 22 con tecnologia TN , � stato un massacro,ogni volta che stampavo non avevo mai colori fedeli,anzi presentavano dominanti fastidiose.
Il Dell in oggetto ha il pannello IPS,e su questa tecnologia che devi indirizzarti.
Saluti
DAVIDE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.