Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
piergiurda
Ciao a tutti!
da tempo sto considerando l'idea di prendere un filtro polarizzatore Nikon da utilizzare per il 24/70 f/2.8. Chiedo a quanti hanno avuto modo di utilizzare questa accoppiata quali impressioni hanno in merito....

grazie.gif
Knight
Accoppiata fantastica.

Soprattutto d'estate il filtro � incollato al mio 24-70.

Inserisco una foto con i suddetti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

ed anche:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267.8 KB

Buone foto

Fabrizio
piergiurda
Ti ringrazio per le foto postate! sono molto belle.
Ti chiedo un'altra cosa: in esterni, fotografando anche delle persone, quanto e come influisce il polarizzatore?
Knight
La funzione principale del polarizzatore � quella di togliere i riflessi dalle superfici lucide che non siano metalliche (vetri, laghi, mari, foglie degli alberi).

L'effetto collaterale (chiamiamolo cos�) � che togliendo i riflessi satura i colori (mari pi� blu, vegetazione pi� verde).

Sulle persone non credo abbia molto senso, se non per togliere riflessi dovuti ad una crema solare o via dicendo.

Ricordati che bisogna usarlo con luce laterale. Con la luce alle spalle o di fronte non funziona.

Il suo uso toglie 1.5/2 diaframmi.

Buone foto

Fabrizio
marce956
QUOTE(Knight @ Feb 26 2010, 05:25 PM) *
La funzione principale del polarizzatore � quella di togliere i riflessi dalle superfici lucide che non siano metalliche (vetri, laghi, mari, foglie degli alberi).

L'effetto collaterale (chiamiamolo cos�) � che togliendo i riflessi satura i colori (mari pi� blu, vegetazione pi� verde).

Sulle persone non credo abbia molto senso, se non per togliere riflessi dovuti ad una crema solare o via dicendo.

Ricordati che bisogna usarlo con luce laterale. Con la luce alle spalle o di fronte non funziona.

Il suo uso toglie 1.5/2 diaframmi.

Buone foto

Fabrizio

Quoto al 100%
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.