Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vitoaitz
Mi sono accorto, fotografando, che attraverso il mirino vedo dei filamenti di polvere sugli angoli dell'inquadratura, ho smontato l'obiettivo e sulla lente posteriore e anteriore, non c'� nulla, ho guardato dentro la macchina ed ho notato la presunta polvere sullo specchio. ho provato a soffiarci con la bocca da una certa distanza per non rischiare di "sputarci" ma nulla.Ho provato con la pezzetta scotch e bride consigliata nel forum a rimuovere, ma l'ho solo spostata. Nell'immagine finale non vedo disturbi, ho provato a fotografare anche con diaframmi abb chiusi f16-f22.
Non cambio molto spesso le lenti, ne ho solo due e quando lo faccio, tengo la camera con il sensore rivolto verso il basso e rimango in apnea biggrin.gif
Adesso mi chiedo quanta probabilit� c'� che quella polvere vada nel sensore? in attesa di comprare una pompetta.
LucaCorsini
QUOTE(vitoaitz @ Feb 26 2010, 10:17 AM) *
Mi sono accorto, fotografando, che attraverso il mirino vedo dei filamenti di polvere sugli angoli dell'inquadratura, ho smontato l'obiettivo e sulla lente posteriore e anteriore, non c'� nulla, ho guardato dentro la macchina ed ho notato la presunta polvere sullo specchio.
Dubito che nelmirino tu possa vedere la polvere sullo specchio.
Secondo me � piu probabile sia polvere nel mirino stesso.

ho provato a soffiarci con la bocca da una certa distanza per non rischiare di "sputarci" ma nulla.
Cosa hai fatto ? Fulmine.gif
Ho provato con la pezzetta scotch e bride consigliata nel forum a rimuovere, ma l'ho solo spostata. Nell'immagine finale non vedo disturbi, ho provato a fotografare anche con diaframmi abb chiusi f16-f22.
Non cambio molto spesso le lenti, ne ho solo due e quando lo faccio, tengo la camera con il sensore rivolto verso il basso e rimango in apnea biggrin.gif