francesco_if
Feb 26 2010, 04:55 PM
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta, vorrei recarmi all'oasi wwf di torre flavia (a Ladispoli Roma) per fare qualche scatto a garzette, aironi, cavalieri d'italia e altre specie di uccelli. Volevo sapere se questo � il periodo giusto e se si in quale ora della giornata � meglio andare per fotografarne qualcuno. Considerate che � una palude.
Grazie
Francesco
Mauro Villa
Feb 26 2010, 05:35 PM
Non conosco il posto abitando a circa 900 km ma per aironi, garzette e altri uccelli � sempre il periodo giusto, se ci sono perch� i giorni non sono tutti uguali. Per i cavalieri invece bisogna ancora attendere un mesetto, attualmente sono svernati in Africa.
francesco_if
Feb 26 2010, 05:51 PM
Grazie Mauro, per quanto riguarda l'ora, ce n'� una particolare (mattino presto, sera) o va bene qualsiasi ora (evitando quelle in cui la luce � pi� dura)?
Mauro Villa
Feb 26 2010, 07:20 PM
Mattino presto e sopratutto sera si ha la luce migliore poi molto dipenda dai posti, in alcune localit� si fotografa bene pure a mezzogiorno, l'importante � che ci siano i soggetti.
francesco_if
Feb 26 2010, 07:48 PM
Grazie ancora Mauro.
Fra
Michele Ferrato
Feb 27 2010, 09:55 AM
essendo una palude di natura marina io eviterei le ore centrali della giornata perch� oltre alla luce dura dovrai fare i conti con i vapori salini che si alzano causando specialmente con i teleobiettivi l'effetto mirage .
Le ore che vanno dalle 8 alle 9,30 sono le migliori in assoluto,almeno parlo per mia esperienza,sii astuto da cercarti una postazione che ti faccia trovare a favore di luce e cerca di arrivare sul posto almeno 1 ora e 1/2 prima delle 8(questo vale per primavera ed autunno,in estate ti consiglio prima ancora) in modo che gli abitanti della palude potranno tranquillizzarsi e se sei discreto anche avvicinarsi.
Ti auguro un buon divertimento
francesco_if
Feb 27 2010, 10:24 AM
Grazie Michele dei suggerimenti, li meter� in pratica.
fra
-missing
Feb 27 2010, 10:41 AM
Palude?
Una cosa stupida ma al tempo stesso fondamentale. Non dimenticare mai un buon repellente per le zanzare.
francesco_if
Feb 27 2010, 12:47 PM
Spero non servi anche in questo periodo! Comunque ce l'ho.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.