QUOTE(padrino @ May 12 2005, 11:01 PM)
L'unico neo, in tutto, � il fatto che tu nn mi abbia menzionato un secondo corpo macchina, che secondo me � essenziale...anche a pellicola va benissimo....hai tre ottiche, ma io, personalmente, terrei montato su il 24-120 fisso e al max poterei il 24-70 della sigma, di cui nn conosco la qualit�...Tanto nn credo avrai tempo di cambiare ottica, ma soprattutto, per un servizio del genre, nn ne avrai bisogno. A parte la foto di gruppo finale, a fine messa, le altre foto di prassi sono con il padrino quando sono tra i banchi, e nel momento della comunione...poi magari sta a te fare qualche ritratto ai ragazzi, una posa durante la cerimonia, ecc..ecc...esternamente invece farai altri scatti con i padrini e poi gli scatti con i genitori (ma tanto ti chiederanno anche foto con la sorellina, con la cuginetta, ecc...ecc...)...se vai da solo, porta uno stativo per mettere il secondo flash con fotocellula (nn crdo che due sb600 parlino senza fotocellula...credo serva l'sb800)..il secondo lampo serve, soprattutto in chiesa...ti consiglio di usare sempre il diffusore sui flash (ricorda per� di aprire di pi� il diaframma se lavori in M o di compensare se lavori in A)...Nn farti mai vedere agitato...stai sempre sereno e nn scattare durante la predica e durante la lettura del vangelo...Scatta le foto anche alle persone che stanno leggendo durante le letture....Non me la sento di consigliarti di usare sensibilit� pi� alte per sfruttare la luce naturale....rischi meno con i flash e sensibilit� a 200 iso....scatta sempre in raw, cosi avrai la possibilit� di fare qualsiasi variazioni dopo...porta parecchie batterie per i flash e la seconda batteria per la macchina....ovviamente porta anche tante schede...almeno tre...anche se hai un hard disk, dovrai perdere tempo a scaricare gli scatti..quindi in macchina devi avere un'altra scheda e una in tasca per qualsiasi evenienza.....per ora, nn mi viene niente altro in mente....se per caso nn mi sono espresso bene o qualxosa nn ti � chiara, chiedi pure....Mi auguro intervenga anche qualcun altro..magari lavora in maniera differente e tutt insieme possiamo essere ancor pi� utili...un saluto e vedrai che andr� tutto benissimo

Innanzitutto grazie. Comunque si tratta di una prima comunione , non di una cresima quindi non ci sono padrini. Per il secondo corpo in effetti hai ragione, sto vedendo di procuramri un'altra D70 o al massimo una D100. L'obbiettivo sigma � spettacolare, veramente bello, e poi � un 2.8 fisso, una bestia.
Mi consigli quindi di usare sempre 200 iso? Cosa � il secondo lampo?
Comememorie ho un drive da 1Gb, una Compact Flash Ultra III da 1 Gb, una CF da 512 e una da 128; credo che bastino. In caso scarico sull'hard disk portatile da 40 Gb.
Batterie ne ho in abbondanza.
Gli Sb 600 li metto su due cavalletti, uno a dx e uno a sx e li faccio dialogare con la macchina tramite L'sb 800 che monto sulla D70. Ancora non so come perm� mi arrivano a giorni (la comunione � domenica 22), spero di riuscire a capire come fare.
Secondo te al momento della comunione mi conviene usare tutti e tre i flash ? lateralmente e il pricipale frontale? forse quello che c'� dal lato da dove ci sono io che scatto non ci vorrebbe, che dici?
Grazie per l'aiuto. Ciao.