Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
g_max
Buon giorno a tutti!
Vorrei avere un'informazione da qui usa questa tavoletta grafica: � possibile sulla tavoletta far scorrere il mouse o il fatto che sia "touch" puo' rappresentare un problema?

Il mouse in questione � un magic mouse!

grazie.gif !!!
g_max
Un grazie.gif agli amministratori per la collaborazione!

Max
buzz
il mouse ci pu� scorrere, ma che motivo c'� a strofinarcelo sopra? Poco spazio? Attenzione alla posizione della penna perchp se troppo vicino alla superficie del tappeto, non fa nuovere il mouse.
andy68
....Lo puoi fare solo escludendo la funzione ( da men�) touch... Pollice.gif
g_max
QUOTE(buzz @ Feb 27 2010, 05:46 PM) *
il mouse ci pu� scorrere, ma che motivo c'� a strofinarcelo sopra? Poco spazio? Attenzione alla posizione della penna perchp se troppo vicino alla superficie del tappeto, non fa nuovere il mouse.

Ciao Buzz, e grazie per il tuo intervento.
Non � proprio un motivo di spazio, ma d'abitudine...
Mi spiego meglio: lo so che l'ideale sarebbe avere la tavoletta al posto della tastiera, quindi di fronte al monitor principale, ma, anche se la tastiera mi serve meno rispetto al mouse/tavoletta...� l'abitudine di lavorare con il mouse a destra e la tastiera di fronte! Ecco perch� domandavo se era un problema (visto la funzione touch).
Attualmente ho una graphire3 che non funziona pi� (normale visto che quando ho trasferito tutto il materiale nell'altra stanza, ha subito 2 colpi piuttosto potenti Fulmine.gif ).

A questo punto mi piacerebbe sapere da chi utilizza sia la tavoletta che il mouse, come avete organizzato il vostro posto di lavoro!

grazie.gif buzz!!!

Ciao!!!

QUOTE(andy68 @ Feb 27 2010, 06:12 PM) *
....Lo puoi fare solo escludendo la funzione ( da men�) touch... Pollice.gif

grazie.gif andy, � quello che supponevo: per cui mi sembra inutile prendere una touch ed escludere questa stessa funzione... cerotto.gif .
Allora mezglio aspettare un po' ed andare su una Intuos4.

Ciao!!!
buzz
uso una bamboo A6, messa a destra della tastiera e il mouse sempre a destra ma pi� avanti.
Quando devo usare la tablet mi spingo in avanti con il busto e lavoro.
abyss
Io la tavoletta la tengo a destra davanti il mouse, in pratica all'altezza del monitor.
Questo perch� non la uso spessissimo.
Quando mi serve, sposto via il mouse e tiro un po' indietro la tavoletta. A quel punto la tavoletta la uso anche come mouse fino al "termine dei lavori" biggrin.gif .
Per� il mio � un uso saltuario, come dicevo, non so che ne fa un uso "serio" se ha trovato vie pi� comode.
g_max
QUOTE(buzz @ Feb 28 2010, 03:59 AM) *
uso una bamboo A6, messa a destra della tastiera e il mouse sempre a destra ma pi� avanti.
Quando devo usare la tablet mi spingo in avanti con il busto e lavoro.

QUOTE(abyss @ Feb 28 2010, 08:17 AM) *
Io la tavoletta la tengo a destra davanti il mouse, in pratica all'altezza del monitor.
Questo perch� non la uso spessissimo.
Quando mi serve, sposto via il mouse e tiro un po' indietro la tavoletta. A quel punto la tavoletta la uso anche come mouse fino al "termine dei lavori" biggrin.gif .
Per� il mio � un uso saltuario, come dicevo, non so che ne fa un uso "serio" se ha trovato vie pi� comode.

grazie.gif buzz e abyss: allora penso proprio che il mio sia un problema di spazio, soprattutto per i monotor collegati al mac!
Per questo motivo domandavo se il mouse sulla tavoletta andava bene: vedro' un po' come organizzare il mio posto di lavoro!

Buona domenica a tutti voi!

Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.