Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cimirick
Salve a tutti,
non sono esperto di fotografia, sono stato da sempre attratto, ma non ho avuto mai la possibilit� di intraprendere tale "passione",
Adesso dovrei acquistare una reflex, e sarei propenso all'acquisto di una d5000 con obbiettivi 18-55 e 55-200, com'� come inizio?
Vorrei qualche consiglio. grazie.gif
tribulation
la d5000 � una fotocamera entry level, per iniziare senza spendere un capitale va benone.
Capirai da solo quando ti star� stretta.
Anche gli obiettivi sono ok, assicurati magari che siano le versioni VR (stabilizzate).
Buone foto!
Antonio Canetti
QUOTE(tribulation @ Feb 28 2010, 07:40 AM) *
Anche gli obiettivi sono ok, assicurati magari che siano le versioni VR (stabilizzate).
Buone foto!

per il VR:

quasi inutile per 18-55

quasi indispensabile per 55-200

po.... a ognuo le proprie scelte

Antonio
abyss
Anche a mio avviso come inizio (e non solo...!) va benissimo.
La D5000 ha un ottimo sensore e conseguente alta potenzialit� nella qualit� delle immagini.
Le due ottiche che hai indicato sono entry-level ma si comportano bene.
Concordo sull'opportunit� di prenderle entrambe con il VR.
Come dice Antonio qui sopra, la cosa � particolarmente importante ed utile per il tele-zoom 55-200, ma anche per il 18-55 "male non fa": in caso di luce non abbondante e soggetto statico ti permette comunque un po' pi� di libert� rispetto al "non VR" smile.gif .
Vai quindi di D5000 e conseguenti ottiche Nikkor, e... buon divertimento!
Ciao
PINO
marce956
Data la limitata differenza di prezzo ti consiglio il VR anche su 18-55 che male non fa...
Marcello
cimirick
QUOTE(abyss @ Feb 28 2010, 08:11 AM) *
Anche a mio avviso come inizio (e non solo...!) va benissimo.
La D5000 ha un ottimo sensore e conseguente alta potenzialit� nella qualit� delle immagini.