QUOTE(maanzole @ Feb 28 2010, 01:20 PM)

Buongiorno a tutti , vi espongo il problema : la D3s , fino ad oggi perfetta , ha cessato di funzionare con gli obiettivi che dispongono della ghiera dei diaframmi mostrando il solito errore EE come quando viene montata un'ottica senza aver preventivamente impostato il diaframma pi� chiuso ed averlo bloccato col relativo tasto . Ho provato sia con 85 f1.4 che con 200 micro sia con diverse altre ottiche Ai , per le quali non viene mostrato alcune errore se non fosse che chiudendo i diaframmi la macchina non legge l'avvenuta chiusura mantenendo il medesimo tempo di esposizione (impostata a priorit� di diaframma ) . Il funzionamento con le ottiche 'G' rimane invece perfetto . So che la domanda � inutile e la risposta quasi scontata (ovvero LTR) , ma non � che qualcuno ha un'idea di che cosa possa esserle capitato ?
Mille grazie in anticipo .
Marco
Ciao Marco,
io ho lo stesso problema, mi e' gia' capitato 3 volte, fotografo normalmente, spengo la macchina, la riaccendo e mi segna FEE, controllo la ghiera e e' tutto apposto, cambio obbiettivo e mi rimane bloccata. Questo lo fa con tutti i miei obbiettivi, sono tutti D tranne l' 85mm, dopo un po' ricomincia a funzionare, ora non so' se mandarla al service o no, visto che :
1) la ho comperata il 31.12.2009 e il problema mi e' capitato la prima volta in gennaio.
2) mandandola al service mi rimarrebbe li' non so x quanto tempo e visto che ho solo quel body non saprei con cosa fotografare se non tornassi alla mia cara F5
3) spedire il body non e' molto sicuro e in piu' chi paga?
Propro oggi mi ha fatto lo stesso '' SCHERZO'' ho riprovato ad aprire la ghiera, l'ho righiusa e x un attimo l'FEE e' scomparso, ma purtroppo e' riapparso. Ho provato a tenerlo chiuso con forza e ha funzionato, ho cosi' finito di fotografare visto che non potevo continuare in quel modo...
X favore fammi sapere se hai risolto e come.
Ti auguro tante belle foto senza FEE.
DS
Marcandrea