Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Clik102
Ho nel mio vecchio corredo un finto paraluce che incorpora uno specchio a 45 gradi e consente di fare foto .. senza dare nell'occhio !

Certo, l'ottica perde un po di qualit� .... ma non � poi una perdita cos� folle.

Per ridurre la diffrazione l'argentatura era realizzata sulla parte esterna del vetro .. e con gli anni si � rovinata !

Qualcuno sa se si trova ancora in vendita ? ! ?
tembokidogo@libero.it
Mi sembra d'averlo visto sul catalogo d'una organizzazione di vendita per corrispondenza, quella che piaceva tanto a un vecchio frequentatore del Forum (hai capito, no?). Dovrebbe esserci ancora perch� me ne ha parlato un amico interessato...anche se personalmente mi sembra un accessorio, come dire...un po' voyeuristico!
Ciao
Diego
Clik102
QUOTE (tembokidogo@libero.it @ Feb 14 2004, 08:32 PM)
...anche se personalmente mi sembra un accessorio, come dire...un po' voyeuristico!
Ciao
Diego

Devo tornare in Marocco e, sinceramente, l'ultima volta ne ho sentito la mancanza ........

La maggior parte delle foto erano subordinate al versamento di un obolo ....... e mi va benissimo ......... solo che si mettevano in posa ........ e riuscire a far capire che volevo delle foto "naturali" mi risultava tutt'altro che facile !
tembokidogo@libero.it
Allora hai tutta la mia solidariet�...quando sono stato la prima volta a Marrakech la "tariffa" era di un dirham (i venditori d'acqua volevano di pi�), lo scorso settembre era salit� a 10 dirham...alla faccia dell'inflazione! Io ormai ho smesso di fotografare "a pagamento" o, peggio, "di rapina": se non gli d� fastidio scatto, senn� amen...A volte cerco anche di mettermi nei loro panni, e di immaginare d'essere bersagliato dai flash di turisti stranieri mentre me ne vado per i fatti miei...ma � vero che alcune categorie di persone (i gi� citati venditori d'acqua, gli incantatori di serpenti e, in genere, tutti quelli che passano nella piazza Jemaa El Fdna ormai vivono della "tassa sulla fotografia".
Ciao
Diego
Clik102
Infatti, dovrei tornarci per Pasqua e non vorrei farmi venire il mal di fegato !
Francoval
Lo trovi da Hobbyfoto a Genova. Vende anche online.
Ecco il link:
Hobbyfoto Genova
Stammi bene

Dg rolleyes.gif
Clik102
Grazie mille !!!!!!!!! wink.gif
Francoval
L'hai trovato?
E' un catalogo un po' scemo, evidentemente.
Comunque � a pagina 10 del primo pdf
Ciao

Dg rolleyes.gif
Clik102
Si, ma � un modello per ceneprese o simili, di diametro troppo piccolo.
Ho bisogno il classico 62 !
Grazie ugualmente !
Fedro
Giancarlo se riesci a trovarlo facci sapere, interessa anche a me...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.