Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Elstefen
Permettendo che per essere una macchina consumer � fatta veramente bene.
ora, non cerco consigli sulla macchina in se.
ma sto facendo una domanda di tipo diverso.
� una macchina che � da 1 anno, forse 1emezzo sul mercato, probabilmente verr� aggiornata quest'anno, ma come potrebbero aggiornarla?

tralasciando che il sensore non � full e magari � ancora "piccola" come costruzione, ma per essere entry-level (quasi middle) che aggiunte potrebbero migliorare?
mettere uno schermo mobile (tipo d5000?)
dai rumors dicono che faranno una d7000, senza motore interno (quindi basta ottiche non motorizzate, ma questo non mi pare un vantaggio.. o si?).
in fin dei conti, prendere ora una d90 magari con un 18-105 o addirittura un 18-200vr se non un 16-85 � ancora un buon affare? o � forse meglio attendere un p� e vedere sviluppi di nuove macchine?

grazie

ciao
Marco Senn
Discussione che finir� presto al bar messicano.gif

Si trasformer� in un astromissile con circuiti di milla valvole, mi verrebbe da dire.... wink.gif

Non credo che la D7000 sia l'evoluzione della D90 (che poi dire che la D90 � una entry level mi sembra un pochino esagerato) dato che c'� gi� la D5000 che � uscita dopo la D90 e non � una "evoluzione" quanto piuttosto una "involuzione".
Questa D7000 di cui si sente parlare non so cosa possa essere dato che sensori nuovi all'orizzonte non ce ne sono e non � mai successo che Nikon la novit� l'abbia montata sul mostriciattolo prima che sull'ammiraglia.
Potrebbe essere forse la tanto attesa FF dei poveri? Una FF senza motore... mah!
Comunque sia... se aspetti qualcosa di nuovo aspetterai sempre, la D90 � una macchina ottima, forse un p� cara, con prestazioni inimmaginabili 4 anni fa per una macchina amatoriale. Se ti serve prendila e scatta, tutto quello che aspetti sono foto perse.
gazzinet
Dalla D5000 alla D300s vi � un mondo vago.. consiglio mio pratico se hai il budget prendi la D300s altrimenti prendi una D90 con delle buone ottiche e vedrai che vivi felice.

Saluti
Christian
Elstefen
QUOTE(gazzinet @ Mar 1 2010, 03:33 PM) *
Dalla D5000 alla D300s vi � un mondo vago.. consiglio mio pratico se hai il budget prendi la D300s altrimenti prendi una D90 con delle buone ottiche e vedrai che vivi felice.

Saluti
Christian

una d300s con un obiettivo decente quanto costa?
i kit di solito come escono con la d300s?
non mi sono mai informato.
-missing
QUOTE(Elstefen @ Mar 1 2010, 03:35 PM) *

Dipende da cosa intendi per obiettivo decente...
Marco Senn
QUOTE(Elstefen @ Mar 1 2010, 03:35 PM) *
i kit di solito come escono con la d300s?
non mi sono mai informato.

Credo che di base ci sia il 16-85VR... non lo so, io ho preso la D300 solo corpo.
L'ottica comunque la devi mettere anche sulla D90 o sulla D5000, quella non la devi considerare.
I prezzi dei corpi grosso modo Nital 1400 pezzi la D300s e 800 la D90
gazzinet
Be' se prendi il 16-85 direi che stai bene per un po'.. biggrin.gif
LucaCorsini
Io ho sentito dire che quando uscir� il nuovo modello tutte le D90 smetteranno improvvisamente di fare foto.
Elstefen
QUOTE(d80man @ Mar 1 2010, 04:24 PM) *
Io ho sentito dire che quando uscir� il nuovo modello tutte le D90 smetteranno improvvisamente di fare foto.

sarebbe una mossa di mercato non indifferente.
PS: come si fa il multiquote in sto forum? seleziono i vari post, ma per inserirli in risposta come si fa?
GiulianoPhoto
Secondo me la D90 non si aggiorner� quest'anno ma nel 2011...idem la D300s...

Questa generazione di reflex durer� ancora un p� visto che canon ha fatto uscire solo da poco la 7D e ora la 550D.

L'unica uscita del 2010 sar� la D700s a giorni. rolleyes.gif � fisiologico. Cos� credo io.

E poi stai pur certo che anche dovesse uscire una nuova reflex entro l'anno la D90 o D300 non si svenderanno...
Giacomo.B
La Discussione non e' ben centrata in quanto si parla di DSLR presenti, future, di obiettivi di kit etc etc.
Continuiamo al BAR.

Saluti

Giacomo
LucaCorsini
QUOTE(Elstefen @ Mar 1 2010, 04:27 PM) *
sarebbe una mossa di mercato non indifferente.
PS: come si fa il multiquote in sto forum? seleziono i vari post, ma per inserirli in risposta come si fa?

Io lo faccio uno per volta cio� dopo il primo invio se fai il secondo ti mette un unico post con le 2 quote.
Ma non so se c'� un modo diverso.
SkZ

http://www.nikonclub.it/forum/Pulsante_Quote-t155733.html

La D90 dovrebbe venire sostituita, cmq e' decisamente una di quelle macchina come la D300 che hanno caratteristiche tali da essere molto interessanti anche se sostituita.

io ad un mio amico che la vuole prendere ho consigliato appunto di aspettare l'uscita della nuova per pagare meno
maxiclimb

selezioni i vari post da quotare, poi clicchi su "rispondi" (non replica)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.