QUOTE(lucediriflesso @ Mar 2 2010, 09:48 AM)

mi presento: Ciao mi chiamo Riccardo, sono nuovo, neofita a livello fotografico, e vorrei tanto acquistare una prima digitale reflex (tra le cosidette entry level), ma come ho gi� detto mi trovo combattutto tra nikon e canon (con i pochi canonisti che conosco che stanno sempre l� a ribadire che a livello di definizione, soprattutto a iso alti, la loro � migliore), quindi: convincetemi. quali sono le caratteristiche salienti che dovrebbero farmi segliere nikon? VOI che la usate, elencatemi i pregi che avete trovato fin qui, e quali sono a livello pratico le differenze tra questi due colossi. a me piace molto fotografare di sera e nelle ore notturne. e non nascondo che a livello di colore, istintivamente ho sempre preferito quelli della nikon. per� ripeto, se avete del tempo da perdere datemi un qualsiasi consiglio. la D3000 � migliore della EOS 1000d, per esempio? vi ascolter� con attenzione, grazie.
Essendo tu un neofita della fotografia, il tuo problema principale sar� imparare tecnica fotografica e compositiva, nonch� affinare la tua espressivit� in questo campo.
E queste cose te le permettono tutte le principali case produttrici di macchine fotografiche, quindi serenamente scegli quella che preferisci, non sar� certamente il brand Nikon o altro a farti fare foto migliori.