Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucediriflesso
mi presento: Ciao mi chiamo Riccardo, sono nuovo, neofita a livello fotografico, e vorrei tanto acquistare una prima digitale reflex (tra le cosidette entry level), ma come ho gi� detto mi trovo combattutto tra nikon e canon (con i pochi canonisti che conosco che stanno sempre l� a ribadire che a livello di definizione, soprattutto a iso alti, la loro � migliore), quindi: convincetemi. quali sono le caratteristiche salienti che dovrebbero farmi segliere nikon? VOI che la usate, elencatemi i pregi che avete trovato fin qui, e quali sono a livello pratico le differenze tra questi due colossi. a me piace molto fotografare di sera e nelle ore notturne. e non nascondo che a livello di colore, istintivamente ho sempre preferito quelli della nikon. per� ripeto, se avete del tempo da perdere datemi un qualsiasi consiglio. la D3000 � migliore della EOS 1000d, per esempio? vi ascolter� con attenzione, grazie.
ezio ferrero
la cosa migliore � provarle
visto che hai amici canonisti provane una e poi se riesci prova una nikon..........e capirai perch� si sceglie nikon
potamino
I mondi grosso modo si equivalgono...
Io ho sempre fotografato con Nikon e non ho mai cambiato marca anche perch� mi sono costruito piano piano un corredo.

Io ti consiglierei di prendere a pelle quella che ti piace di pi� e iniziare a fotografare e a informarti... poi puoi sempre cambiare brand, perch� se ti appassioni, sia la d3000 che la 1000d ti staranno ben presto strette.

Nikon ha dalla sua una qualit� costruttiva degli obiettivi maggiore IMHO che durano di pi� ma al tempo stesso costano i media pi� di quelli della concorrenza.

Canon era avanti per le foto sposrtive ma con l'avvento della D3 il gap � stato grosso modo colmato...

Ma qui stiamo parlando di macchine entry-level... non di macchine pro o semi pro...
Massimiliano Piatti
Ciao,