Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucediriflesso
mi presento: Ciao mi chiamo Riccardo, sono nuovo, neofita a livello fotografico, e vorrei tanto acquistare una prima digitale reflex (tra le cosidette entry level), ma come ho gi� detto mi trovo combattutto tra nikon e canon (con i pochi canonisti che conosco che stanno sempre l� a ribadire che a livello di definizione, soprattutto a iso alti, la loro � migliore), quindi: convincetemi. quali sono le caratteristiche salienti che dovrebbero farmi segliere nikon? VOI che la usate, elencatemi i pregi che avete trovato fin qui, e quali sono a livello pratico le differenze tra questi due colossi. a me piace molto fotografare di sera e nelle ore notturne. e non nascondo che a livello di colore, istintivamente ho sempre preferito quelli della nikon. per� ripeto, se avete del tempo da perdere datemi un qualsiasi consiglio. la D3000 � migliore della EOS 1000d, per esempio? vi ascolter� con attenzione, grazie.
ezio ferrero
la cosa migliore � provarle
visto che hai amici canonisti provane una e poi se riesci prova una nikon..........e capirai perch� si sceglie nikon
potamino
I mondi grosso modo si equivalgono...
Io ho sempre fotografato con Nikon e non ho mai cambiato marca anche perch� mi sono costruito piano piano un corredo.

Io ti consiglierei di prendere a pelle quella che ti piace di pi� e iniziare a fotografare e a informarti... poi puoi sempre cambiare brand, perch� se ti appassioni, sia la d3000 che la 1000d ti staranno ben presto strette.

Nikon ha dalla sua una qualit� costruttiva degli obiettivi maggiore IMHO che durano di pi� ma al tempo stesso costano i media pi� di quelli della concorrenza.

Canon era avanti per le foto sposrtive ma con l'avvento della D3 il gap � stato grosso modo colmato...

Ma qui stiamo parlando di macchine entry-level... non di macchine pro o semi pro...
Massimiliano Piatti
Ciao,
Non siamo noi che ti dobbiamo convincere ma devi essere tu a convincerti che hai fatto la scelta giusta ad acquistare Nikon.
Sono scelte che poi ti porti dietro per lungo tempo e nikonisti si comincia ad essere all'inizio proprio come te.
Posso solo dirti di dare un'occhiata al nostro forum e qui' cominci ad accorgerti del perche' si sceglie nikon,amici che ti sanno dare consigli preziosi e contenuti tecnici di alto livello per soddisfare la tua sete di sapere in campo fotografico.
Non per ultimo tieni presente l'assistenza Nital formata da professionisti seri e tecnici competenti che cercheranno di risolvere qualsiasi tuo problema dovessi avere.
Sono sicuro che farai la scelta giusta!!!!

Buon divertimento.

Massi smile.gif
Max Lucotti
QUOTE(lucediriflesso @ Mar 2 2010, 09:48 AM) *
mi presento: Ciao mi chiamo Riccardo, sono nuovo, neofita a livello fotografico, e vorrei tanto acquistare una prima digitale reflex (tra le cosidette entry level), ma come ho gi� detto mi trovo combattutto tra nikon e canon (con i pochi canonisti che conosco che stanno sempre l� a ribadire che a livello di definizione, soprattutto a iso alti, la loro � migliore), quindi: convincetemi. quali sono le caratteristiche salienti che dovrebbero farmi segliere nikon? VOI che la usate, elencatemi i pregi che avete trovato fin qui, e quali sono a livello pratico le differenze tra questi due colossi. a me piace molto fotografare di sera e nelle ore notturne. e non nascondo che a livello di colore, istintivamente ho sempre preferito quelli della nikon. per� ripeto, se avete del tempo da perdere datemi un qualsiasi consiglio. la D3000 � migliore della EOS 1000d, per esempio? vi ascolter� con attenzione, grazie.

Essendo tu un neofita della fotografia, il tuo problema principale sar� imparare tecnica fotografica e compositiva, nonch� affinare la tua espressivit� in questo campo.
E queste cose te le permettono tutte le principali case produttrici di macchine fotografiche, quindi serenamente scegli quella che preferisci, non sar� certamente il brand Nikon o altro a farti fare foto migliori.
giuliocirillo
secondo me devi sceglierla tu.....se puoi (e sarebbe la cosa migliore provandole entrambi) se no ti rimane una scelta a pelle.
� chiaro che se chiedi ad un forum nikon o canon, le risposte saranno scontate.

nikonista o canonista.....l'importante � far belle foto ed esser contenti.... dry.gif

ciao
nuvolarossa
Se dovessi cominciare oggi a costruirmi un corredo, sulle entry level io non avrei dubbi e sceglierei nikon...
Sulle pro o semi-pro invece qualche dubbio lo avrei...
Il mio consiglio �: Prendile in mano tutte e due e guarda quale "ti cade" in mano meglio. Confronta la qualit� esteriore e l'ergonomia... E la scelta sar� fatta!
La qualit� di immagine sar� elevata comunque tu scelga, l'assistenza nikon � ottima, ma quella Canon non � da meno, considerando che esiste Canon Italia, che importa direttamente le proprie macchine... Comunque tu caschi cascherai sempre in piedi!
Guarda quella che preferisci "a pelle"... E buone foto!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.