QUOTE(bonnylaura @ Mar 2 2010, 03:26 PM)

Salve, mi chiamo matteo e ho appena terminato un corso fotografico e sono al 100% principiante, il mio docente mi ha consigliato di partire con una d70 e dopo ripetute ricerche sono riuscito a trovare questa qui da un ragazzo del mio paese:
NIKON D70
AFS NIKKOR 18/70 3,5-4,5 ED
AF NIKKOR 70/300 4-5,6 ED
FLASH NIKON SB-600
alla cifra di 550 euro, volevo sapere secondo voi se sto facendo un buon affare sia per il prezzo che per la qualit� degli obbiettivi che mi stanno dando con la macchina, o se magari � meglio comprare il corpo macchina ad un prezzo pi� ragionevole e investire la differenza in un altro obiettivo.
Ipotizzando che sia tutto senza problemi direi che il prezzo � onestissimo. Magari puoi tirare quei 50 euro dispari che sembrano proprio messi li per essere trattati.
Il corredo mi sembra ottimo per incominciare. E' tutto materiale che conosco molto bene avendolo avuto ed utilizzato abbastanza.
Se penso ai prezzi che pagai io a suo tempo per comprare quegli oggetti mi viene da piangere per l'attuale quotazione.
Ho ancora la D70s (fotograficamente eguale alla D70) e ti assicuro che � un ottimo corpo.
Non mi dilungo sulle sue qualit� in quanto basta ricercare nel forum qualche commento in merito.
Ti consiglio per� di guardare quelli di qualche anno fa dove era considerata il massimo possibile per un fotoamatore; ora, con una certa ingratitudine, trovo che � spesso bistrattata essendo stata superata, suo malgrado, dall'evoluzione tecnologica.
Detto tra noi, alla faccia dei CMOS ed FX, posso assicurarti che continua ancora a fare ottime foto.
Esattamente lo stesso dicasi per il 18-70 e per il 70-300 che lavorano ancora egregiamente sebbene commercialmente superati da pi� moderne ottiche AFS, VR, ecc.
Il 18-70 a me ha sempre dato grosse soddisfazioni ed � stato per lungo tempo il compagno inseparabile della mia D70s; l'ho poi venduto per finanziare la D300 ed il 16-85.
Il 70-300 ED lo acquistai appena usci e l'ho usato tantissimo su pellicola con la F90x.
Anche questo � stato venduto prima che crollasse di prezzo per finanziare il modello VR.
Il flash SB-600 � ancora nella mia borsa ed � un onestissimo lampeggiatore che potrai tranquillamente utilizzare in CLS con la D70 per sperimentare tecniche creative di luce flash.
Che altro dirti se non buone foto!!!