Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bonnylaura
Salve, mi chiamo matteo e ho appena terminato un corso fotografico e sono al 100% principiante, il mio docente mi ha consigliato di partire con una d70 e dopo ripetute ricerche sono riuscito a trovare questa qui da un ragazzo del mio paese:

NIKON D70
AFS NIKKOR 18/70 3,5-4,5 ED
AF NIKKOR 70/300 4-5,6 ED
FLASH NIKON SB-600

alla cifra di 550 euro, volevo sapere secondo voi se sto facendo un buon affare sia per il prezzo che per la qualit� degli obbiettivi che mi stanno dando con la macchina, o se magari � meglio comprare il corpo macchina ad un prezzo pi� ragionevole e investire la differenza in un altro obiettivo.

monteoro
Diciamo che qualcosa la potresti risparmiare perch� la valutazione del 18/70 + il 70/300 non dovrebbe andare oltre i 200 Euro, per la D70 non oltre i 200 Euro e per l'SB600 non oltre i 100 Euro a patto che tutto sia in condizioni pi� che ottime.
Questo ovviamente a mio parere, tenuto conto che il 70/300 G nuovo costava circa 150 euro e che ormai da tempo non � pi� in produzione e che comunque stai acquistando il tutto insieme.
Franco
vutecco
s�, ma lui sta parlando di 70-300 ED non di 70-300 G. Il primo usato vale quasi il triplo del secondo.
Secondo me � un ottimo prezzo per il pacchetto completo, posto che sia tutto funzionante e in buone condizioni.
bonnylaura
la macchina ha 2900 scatti, quindi praticamente inutilizzata, quindi da quello che mi dite credo di fare un buon affare, magari posso cercare di tirare il prezzo fino a 500
Mauro Va
Pollice.gif certo

ciao Alba
primoran
Salve Matteo, se il materiale � in ottime condizioni (come sembra), il prezzo � onesto ed il materiale � pi� che buono per iniziare.
Se poi, nel tempo, tu dovessi avere altre esigenze, non ci perderai molto nel rivendere/permutare. Buone foto. messicano.gif

Primo.

P.S. Perch� fra i tuoi dati personali non metti anche la tua Regione?
bonnylaura
Scusa sono proprio un novellino..... sono di morciano di romagna (rimini)
aveadeli
QUOTE(bonnylaura @ Mar 2 2010, 03:26 PM) *
Salve, mi chiamo matteo e ho appena terminato un corso fotografico e sono al 100% principiante, il mio docente mi ha consigliato di partire con una d70 e dopo ripetute ricerche sono riuscito a trovare questa qui da un ragazzo del mio paese:

NIKON D70
AFS NIKKOR 18/70 3,5-4,5 ED
AF NIKKOR 70/300 4-5,6 ED
FLASH NIKON SB-600

alla cifra di 550 euro, volevo sapere secondo voi se sto facendo un buon affare sia per il prezzo che per la qualit� degli obbiettivi che mi stanno dando con la macchina, o se magari � meglio comprare il corpo macchina ad un prezzo pi� ragionevole e investire la differenza in un altro obiettivo.

Ipotizzando che sia tutto senza problemi direi che il prezzo � onestissimo. Magari puoi tirare quei 50 euro dispari che sembrano proprio messi li per essere trattati.

Il corredo mi sembra ottimo per incominciare. E' tutto materiale che conosco molto bene avendolo avuto ed utilizzato abbastanza.
Se penso ai prezzi che pagai io a suo tempo per comprare quegli oggetti mi viene da piangere per l'attuale quotazione.
Ho ancora la D70s (fotograficamente eguale alla D70) e ti assicuro che � un ottimo corpo.
Non mi dilungo sulle sue qualit� in quanto basta ricercare nel forum qualche commento in merito.
Ti consiglio per� di guardare quelli di qualche anno fa dove era considerata il massimo possibile per un fotoamatore; ora, con una certa ingratitudine, trovo che � spesso bistrattata essendo stata superata, suo malgrado, dall'evoluzione tecnologica.
Detto tra noi, alla faccia dei CMOS ed FX, posso assicurarti che continua ancora a fare ottime foto.
Esattamente lo stesso dicasi per il 18-70 e per il 70-300 che lavorano ancora egregiamente sebbene commercialmente superati da pi� moderne ottiche AFS, VR, ecc.
Il 18-70 a me ha sempre dato grosse soddisfazioni ed � stato per lungo tempo il compagno inseparabile della mia D70s; l'ho poi venduto per finanziare la D300 ed il 16-85.
Il 70-300 ED lo acquistai appena usci e l'ho usato tantissimo su pellicola con la F90x.
Anche questo � stato venduto prima che crollasse di prezzo per finanziare il modello VR.
Il flash SB-600 � ancora nella mia borsa ed � un onestissimo lampeggiatore che potrai tranquillamente utilizzare in CLS con la D70 per sperimentare tecniche creative di luce flash.

Che altro dirti se non buone foto!!!
bonnylaura
Speriamo bene, ho fatto 5000 foto con le compatte in per�, australia e varie capitali europee e adesso mi mangio le mani per non aver fatto questo corso prima di fare i viaggi....
adesso, dopo il corso mi ritrovo con una gran voglia di fare foto e non ho ancora la reflex.
Sicuramente vi stresser� con domande pratiche appena inizier� a far pratica con la d70 in attesa di partire per gli USA
will_
Non posso che essere d'accordo con quanto scrivono sopra.
Anche per me D70 e 18-70 (kit) per iniziare con il digitale.

Utilizzo ancora oggi la D70 come secondo corpo insieme al 18/200; comoda, leggera, facile e divertente.

Avanti senza indugio Pollice.gif
Einar Paul
Come detto anche da altri, il "kit" D70 + 18-70 + 70-300 ED + SB600 era considerato un non plus ultra per un amatore evoluto non pi� tardi di 5 anni fa.
Ora qualcuno dir� che da quando � in auge il digitale, 5 anni rappresentano un'era geologica, qualcun altro sosterr� che per cominciare a fotografare con una reflex occorre per forza l'ultimo modello di camera abbinato ad una triade di zoom per nababbi, e via discorrendo.
Per fortuna non � cos�. La fotocamera � davvero molto buona, il 18-70 � un super obiettivo (tra i non-pro), e il flash... Beh, io uso ancora ben DUE SB 600. Addirittura il 70-300, almeno sino a 200mm, non ha moltissimo da invidiare al ben pi� moderno omologo dotato di VR.
Infine il prezzo: assolutamente adeguato.
Scegliere l'usato (che molto spesso � in condizioni pari al nuovo) per "assaggiare" una nuova passione, � una scelta intelligente ed oculata.

Saluti
Einar
vincent39
prezzo onesto, niente da dire.
bonnylaura
Ho contattato telefonicamente il proprietario e mi ha detto che il 70/300 l'ha venduto, ma il prezzo del kit rimane comunque 550,00 hmmm.gif .... ha nache aggiunto che per� che se gli do altri 50 euro non lo vende pi� ma lo rimette in vendita con resto... blink.gif ..... non credo che sia un venditore serio a questo punto no?????
vutecco
beh, diciamo che serio serio non � (pi� che altro nei confronti della persona alla quale ha gi� venduto l'obiettivo)... per�, anche con il ritocchino, il prezzo continua a sembrarmi molto buono.

per�, torno a dire, verifica che sia tutto funzionante, macchina a parte (2900 scatti sono niente). Soprattutto il flash. E che il 70-300 sia effettivamente l'ED e non il G. Per inciso, ci sono 3 "70-300" nikkor:

AF 70-300 4.5-5.6 G
AF 70-300 4.5-5.6 ED
AF-S 70-300 4.5-5.6 G VR (che � tutt'altra cosa dal primo, ed � il migliore dei tre). Io ho sia il primo che il terzo.
bergat@tiscali.it
Il prezzo � molto buono e non come quello che ha trovato un corpo d300 con 49.000 scatti a 750 euro blink.gif .
bonnylaura
Trovata nikon d70s con AFS DX ZOOM NIKKOR 18/70 f.5-4,5 G IF-ED a euro 450.00 corpo macchina immacolato quindi non dovrebbe avere tanti scatti hmmm.gif

conviene????
primoran
QUOTE(bonnylaura @ Mar 3 2010, 05:46 PM) *
Trovata nikon d70s con AFS DX ZOOM NIKKOR 18/70 f.5-4,5 G IF-ED a euro 450.00 corpo macchina immacolato quindi non dovrebbe avere tanti scatti,conviene????

Se � quello di prima, che fine ha fatto il flash? Se � un'altro il prezzo � ancora buono se riesci a farlo scendere a 400. Naturalmente, secondo il mio parere. Ciao.

Primo.
bonnylaura
io non capisco... mad.gif mad.gif , mettono le macchine in vendita e quando li contatti ti vengono a dire che hanno cambiato idea....

a questo punto:

QUALCUNO DI VOI HA O CONOSCE QUALCUNO CHE VENDE UNA D70-D70S IN BUONE CONDIZIONI??? guru.gif guru.gif
Moro21
Se permetti un consiglio.
Ho letto che andrai negli USA, con questo budget (500 caff�)se non hai fretta,compra l�....
Ci sono prezzi ottimi, pi� il cambio favorevole.....
Un raffronto lo puoi trovare su internet, basta cercare il negozio fotografico di NY pi� in voga( non posso postare il sito) vai sull'usato, e trovi quello che ti serve e oltre......(esempio D90)
vutecco
s�, ma in questo caso poi bisognerebbe pagarci le spese di dogana all'ingresso in Italia, e il risparmio va a farsi benedire...
bonnylaura
Scusate, come si chiama quel file che dovrei richiedere al venditore per avere tutti i dati della macchina?
Moro21
Vitecco in teoria � come dici te. In paratica se compri nuovo (usato e la stessa cosa) e getti la scatola e fai finta che la D90 � sempre stata tua....non paghi una lira pardon euro (gi� fatto con un portatile).
marce956
QUOTE(bonnylaura @ Mar 3 2010, 09:04 AM) *
Ho contattato telefonicamente il proprietario e mi ha detto che il 70/300 l'ha venduto, ma il prezzo del kit rimane comunque 550,00 hmmm.gif .... ha nache aggiunto che per� che se gli do altri 50 euro non lo vende pi� ma lo rimette in vendita con resto... blink.gif ..... non credo che sia un venditore serio a questo punto no?????

No, non mi sembra molto serio...
Io gli proporrei 550 tutto (che era la sua offerta iniziale) o niente ...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.