Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Max Lucotti
Vorrei sostituire il pola che possiedo, cokin, con uno slim che mi permetta di utilizzarlo sul 12-24 dx (77mm) senza avere vignettatura, di buona qualit� e resistente al flare.

Consigli graditi, grazie.
raffer
Secondo me un buon compromesso tra qualit� e costo sono gli Hoya HD. Io ho il 67 mm ed anche a 16 mm non vignetta.

Raffaele
ignazio
Ho il NIKON slim e sul 12-24 va benissimo!

Ciao.
ciromattia
Stavo guardando anch'io di cambiare il mio Hoya Pro Digital1 72mm slim con un 67mm (ho preso il 16-85 al posto del Sigma 17-70, e non credo mi convenga pi� prendermi l'anello, considerando che ho anche il 70-300 sempre da 67mm).
L'Hoya si � sempre comportato benissimo anche a 17mm, senza vignettature.

Qui http://www.lenstip.com/115.1-article-Polar...lters_test.html trovi un test scientifico sui CPL, stavo cercando il Marumi DHG Super CPL ma qua in Italia pare introvabile...
Max Lucotti
grazie a tutti!
e un GRAZIE a @lestat, bellissimo il test dei polarizzatori che ha linkato!
fedebobo
Sul 12-24 ho usato molto un Hoya non slim senza problemi di vignettatura.
Ho provato un Rodenstock e invece questo vignetta.
Ho recentemente comprato un B+W Kasermann, sempre in montatura non slim. Totalmente soddisfatto di quest'ultimo.
fedebobo
.
cambronne
QUOTE(fedebobo @ Mar 3 2010, 02:47 PM) *
Sul 12-24 ho usato molto un Hoya non slim senza problemi di vignettatura.
Ho provato un Rodenstock e invece questo vignetta.
Ho recentemente comprato un B+W Kasermann, sempre in montatura non slim. Totalmente soddisfatto di quest'ultimo.

Posso sapere dove l'hai acquistato e a quanto in MP?
Sono interessato anch'io al B+W KASERMANN o al Rodenstock, ma a PD (i B+W e i R) sono introvabili.
Grazie.
fedebobo
QUOTE(cambronne @ Mar 3 2010, 03:42 PM) *
Posso sapere dove l'hai acquistato e a quanto in MP?
Sono interessato anch'io al B+W KASERMANN o al Rodenstock, ma a PD (i B+W e i R) sono introvabili.
Grazie.

Mandato MP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.