Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
seventywan
mi sono purtroppo accorto che la luce di assistenza dell'AF della mia D40 non funziona piu'.

all'inizio pensavo di averla disattivata dal menu', ma ho controllato e non e' cosi'.

ora: la macchina e' ancora in garanzia, avendola comprata nel maggio 2008, solo che l'ho presa su ebay da un negozio tedesco, con tanto di fattura e garanzia di due anni.

domanda: sapete se questa garanzia e' valida anche in italia?

alle brutte, sapreste mica dirmi quanto potrebbe costare la riparazione?

Mandarla in germania mi spaventa un po', piu' che altro per i tempi...

ciao e grazie in anticipo!
monteoro
Devi per forza rimandarla al negozio che te l'ha venduta.
Per il primo anno si pu� usufruire della garanzia anche in Italia presso il centro indicato sulla garanzia internazionale, dopo l'anno la riparazione � a carico di chi te l'ha venduta.
A meno che, essendo una fotocamera acquistata all'interno della comunit� europea il distributore tedesco non abbia accordi particolari con Nikon Europe e quindi la garanzia pu� essere prestata anche per il secondo anno dall'assistenza in Italia, cosa per� molto difficile secondo me.
ciao
Franco
seventywan
QUOTE(monteoro @ Mar 3 2010, 10:47 PM) *
Devi per forza rimandarla al negozio che te l'ha venduta.

ecco...

grazie monteoro!

senti, hai per caso una vaga idea di quanto mi potrebbe costare farla riparare a mie spese?
monteoro
non ne ho idea, mi spiace.
Di che zona sei? magari hai un centro assistenza vicino cos� da risparmiare almeno le spese di spedizione.
ciao
Franco
seventywan
QUOTE(monteoro @ Mar 3 2010, 10:58 PM) *
Di che zona sei? magari hai un centro assistenza vicino cos� da risparmiare almeno le spese di spedizione.

toscana, sono a viareggio: sai se c'e' qualcosa nei paraggi?

ciao!
decarolisalfredo
Calma per un attimo e controlla:

La luce non si accende se la fotocamera NON � in AF-S (Singolo), se non � selezionato il punto AF centrale.

Si dovrebbe accendere anche per il controllo anti occhi rossi con il flash incorporato in macchina, prova a vedere se si accende in questa modalit�.
Einar Paul
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 3 2010, 11:09 PM) *
Calma per un attimo e controlla:

La luce non si accende se la fotocamera NON � in AF-S (Singolo), se non � selezionato il punto AF centrale.

Si dovrebbe accendere anche per il controllo anti occhi rossi con il flash incorporato in macchina, prova a vedere se si accende in questa modalit�.

Aggiungo (andando a memoria) che l'illuminatore AF non si accende anche quando si impostano alcuni modi di ripresa assistita, per esempio Panorama, Sport e forse qualche altro.

Saluti
Einar
seventywan
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 3 2010, 11:09 PM) *

grazie! e' come hai scritto tu :-)

certo, se andavo a leggermi il manuale nella sezione troubleshooting vi risparmiavo 'sto thread...
monteoro
Chiss� perch� do sempre per scontato che chi pone quesiti abbia letto bene il manuale, forse perch� io lo faccio?
Franco
-missing
QUOTE(seventywan @ Mar 4 2010, 01:05 PM) *
certo, se andavo a leggermi il manuale ...

Ma pensa un po' tu...
decarolisalfredo
In realt� capita piuttosto spesso, per questo sono intervenuto.

Il manuale bisognerebbe saperlo a memoria, ma per esempio quello della D300 � di 450 pagine circa e diciamolo non � logico saperlo tutto.

Per� se ho bisogno di qualche cosa vado prima a rileggermi i capitoli necessari, l'unica cosa da tenere a mente � cosa si pu� fare con la nostra fotocamera, poi, se serve, si va a leggere sulle istruzioni.

Alla fine, comunque, il forum c'�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.