QUOTE(giofag @ May 13 2005, 03:19 PM)
Perch� della 20D non mi piaceva la resa dell'incarnato. Troppo piatto e plasticoso.
Perch� l'autofocus della 20D, pur essendo istantaneo (tutta la 20D � una macchina istantanea), era inaffidabile, soprattutto con i Sigma, i quali invece andavano benissimo sulla 300D.
Perch� avevo bisogno di un grandangolo professionale come il 12-24 utilizzabile su tutta la gamma delle dsrl. Non posso spendere 2 milioni per un obiettivo che va sulla 20D ma non sulla 1D mkii.
Perch� l'unica alternativa all'obiettivo osceno del kit Canon, era il Sigma 18-50 2.8, il quale era incompatibile con l'autofocus, mentre il 18-70 Nikon, � un signor obiettivo e non sento il bisogno di cambiarlo.
Per il resto, la 20D � una macchina strepitosa, e non ci si crede che costi quel prezzo.
Per� ora sono contento della D70, aspetto una Nikon come la 20D, anche se ci spero poco, perch� farebbe concorrenze alla D2X, mentre la 20D non pu� fare conorrenza alle 1D mkII, a causa del diverso formato del sensore.
Una nikon come la 20D esiste da 3 anni ed � la D100, megapixel a parte. Noi si aspetta, come ha gi� detto qualcuno, una nikon migliore della 20D
Strano che il tono dell'incarnato � motivo di vanto delle nuove Canon... ma forse � questione di regolazioni e di ...gusti.
L'autofocus dei Sigma ( specie i grandangolari) credo sia scadente anche nelle Sigma. ( salvo qualche rara eccezzione)
Una bella Nikon da 8 mpx, con autofocus rapido come la 70s e un riduttore del rumore alle alte ISO come la 20d e la velocit� di raffica della 70s sarebbe il top, ma non farebbe certo concorrenza ai 12 mpx e alla costruzione della D2x!!!
Io questo regalo lo avrei voluto a Giugno, ma ormai mi sono rassegnato.