Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giofag
Perch� quando vado a rivedere le immagini sullo schermo lcd, dopo aver zoomato, viene utilizzata solo la striscia verticale centrale dello schermo, e non tutto quanto, come avviene sulle Canon?
Scusate se l'argomento � stato gi� trattato, ma sono un nuovo utente D70 (provengo dalla 20D) e non so se sbaglio qualcosa.
giannizadra
QUOTE(giofag @ May 13 2005, 02:52 PM)
Perch� quando vado a rivedere le immagini sullo schermo lcd, dopo aver zoomato, viene utilizzata solo la striscia verticale centrale dello schermo, e non tutto quanto, come avviene sulle Canon?
Scusate se l'argomento � stato gi� trattato, ma sono un nuovo utente D70 (provengo dalla 20D) e non so se sbaglio qualcosa.
*

Immagino tu ti riferisca alla immagini verticali...
Se vuoi vederle sdraiate in orizzontale a tutto monitor, c'� un'opzione a men�. Se invece vuoi vederle in piedi senza ruotare la macchina, non vedo cosa potrebbe fare il monitor di diverso da quello che fa.... smile.gif
rosbat
Una curiosit� : perch� sei passato da una 20d ad una d70?
Luca Podda
tu saresti passato dalla 20D alla D70? e perch�? sei un Salmone Fotoamatore.... Ultra contro corrente...

Quanto hai tenuto la CANON? con quale ti reovi meglio? e soprattutto, perch� hai cambiato?

Ciao,

Luca
giofag
QUOTE(rosbat @ May 13 2005, 02:04 PM)
*

Perch� della 20D non mi piaceva la resa dell'incarnato. Troppo piatto e plasticoso.
Perch� l'autofocus della 20D, pur essendo istantaneo (tutta la 20D � una macchina istantanea), era inaffidabile, soprattutto con i Sigma, i quali invece andavano benissimo sulla 300D.
Perch� avevo bisogno di un grandangolo professionale come il 12-24 utilizzabile su tutta la gamma delle dsrl. Non posso spendere 2 milioni per un obiettivo che va sulla 20D ma non sulla 1D mkii.
Perch� l'unica alternativa all'obiettivo osceno del kit Canon, era il Sigma 18-50 2.8, il quale era incompatibile con l'autofocus, mentre il 18-70 Nikon, � un signor obiettivo e non sento il bisogno di cambiarlo.

Per il resto, la 20D � una macchina strepitosa, e non ci si crede che costi quel prezzo.

Per� ora sono contento della D70, aspetto una Nikon come la 20D, anche se ci spero poco, perch� farebbe concorrenze alla D2X, mentre la 20D non pu� fare conorrenza alle 1D mkII, a causa del diverso formato del sensore.
armstrong

*

[/quote]

Perch� della 20D non mi piaceva la resa dell'incarnato. Troppo piatto e plasticoso.
Perch� l'autofocus della 20D, pur essendo istantaneo (tutta la 20D � una macchina istantanea), era inaffidabile, soprattutto con i Sigma, i quali invece andavano benissimo sulla 300D.
Perch� avevo bisogno di un grandangolo professionale come il 12-24 utilizzabile su tutta la gamma delle dsrl. Non posso spendere 2 milioni per un obiettivo che va sulla 20D ma non sulla 1D mkii.
Perch� l'unica alternativa all'obiettivo osceno del kit Canon, era il Sigma 18-50 2.8, il quale era incompatibile con l'autofocus, mentre il 18-70 Nikon, � un signor obiettivo e non sento il bisogno di cambiarlo.

*

[/quote]

Direi che queste parole dovrebbero essere "scolpite" all'entrata del forum per evitare ogni volta le lunghe e sterili blink.gif discussioni Nikon vs Canon.

bravo giofag wink.gif

alessandro.
QUOTE(armstrong @ May 13 2005, 04:09 PM)
*

.....
Direi che queste parole dovrebbero essere "scolpite" all'entrata del forum per evitare ogni volta le lunghe e sterili  blink.gif discussioni Nikon vs Canon.

bravo giofag wink.gif
*

Sarebbe una buona idea Pollice.gif
lucaoms
QUOTE(giofag @ May 13 2005, 02:19 PM)
*

Per� ora sono contento della D70, aspetto una Nikon come la 20D, anche se ci spero poco, perch� farebbe concorrenze alla D2X, mentre la 20D non pu� fare conorrenza alle 1D mkII, a causa del diverso formato del sensore.
*

mmmmmm 20D che farebbe concorrenza a D2x???!!!
sei sicuro, forse a D-100 ma D2x n.p.p. (non penso proprio!)
Ciao e vedrai che sarai soddisfatto della tua D70
Fabio Capoccia
QUOTE(Alessandro FI @ May 13 2005, 04:22 PM)
QUOTE(armstrong @ May 13 2005, 04:09 PM)
*

.....
Direi che queste parole dovrebbero essere "scolpite" all'entrata del forum per evitare ogni volta le lunghe e sterili� blink.gif discussioni Nikon vs Canon.

bravo giofag wink.gif
*

Sarebbe una buona idea Pollice.gif
*

Pi� che buona... ottima direi texano.gif
giannizadra
QUOTE(giofag @ May 13 2005, 03:19 PM)
*

*

La Nikon che aspetto io � un bel po' meglio della 20D.
Speraci molto anche tu: � solo questione di tempo (non tantissimo).
Gennaro Ciavarella
a me basterebbe una d200 .... laugh.gif
cratty
Parole sante!

QUOTE(gianluigizadra @ May 13 2005, 06:16 PM)
*

*

*

_Led_

*

Il mio autoregalo di Natale 2005! wink.gif
giannizadra
QUOTE(Led566 @ May 13 2005, 08:30 PM)

*

Il mio autoregalo di Natale 2005! wink.gif
*

Anche il mio, Led: e magari per il compleanno la F6... wink.gif
F.T.
Ciao,
ma siamo sicuri che potremo farci questo regalo a Natale??
Speroiamo, speriamo, speriamo....
giannizadra
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 13 2005, 08:44 PM)
Ciao,
ma siamo sicuri che potremo farci questo regalo a Natale??
Speroiamo, speriamo, speriamo....
*

Per forza, Francesco: non vorrai mica che mi regali la D2x usata di Fabrizio G... biggrin.gif
buzz

Per il resto, la 20D � una macchina strepitosa, e non ci si crede che costi quel prezzo.

*

Una nikon come la 20D esiste da 3 anni ed � la D100, megapixel a parte. Noi si aspetta, come ha gi� detto qualcuno, una nikon migliore della 20D

Strano che il tono dell'incarnato � motivo di vanto delle nuove Canon... ma forse � questione di regolazioni e di ...gusti.

L'autofocus dei Sigma ( specie i grandangolari) credo sia scadente anche nelle Sigma. ( salvo qualche rara eccezzione)

Una bella Nikon da 8 mpx, con autofocus rapido come la 70s e un riduttore del rumore alle alte ISO come la 20d e la velocit� di raffica della 70s sarebbe il top, ma non farebbe certo concorrenza ai 12 mpx e alla costruzione della D2x!!!

Io questo regalo lo avrei voluto a Giugno, ma ormai mi sono rassegnato.

giannizadra
QUOTE(buzz @ May 13 2005, 09:44 PM)

*

Una nikon come la 20D esiste da 3 anni ed � la D100, megapixel a parte. Noi si aspetta, come ha gi� detto qualcuno, una nikon migliore della 20D

Strano che il tono dell'incarnato � motivo di vanto delle nuove Canon... ma forse � questione di regolazioni e di ...gusti.

L'autofocus dei Sigma ( specie i grandangolari) credo sia scadente anche nelle Sigma. ( salvo qualche rara eccezzione)

Una bella Nikon da 8 mpx, con autofocus rapido come la 70s e un riduttore del rumore alle alte ISO come la 20d e la velocit� di raffica della 70s sarebbe il top, ma non farebbe certo concorrenza ai 12 mpx e alla costruzione della D2x!!!

Io questo regalo lo avrei voluto a Giugno, ma ormai mi sono rassegnato.
*

E chi parla di SOLI otto megapixel ?.. wink.gif
F.T.
Ciao,
Gianluigi sai qualcosa che anche noi dovremmo sapere?? dry.gif
oesse
Se vendo la F5, compro la F6 pure io!

.oesse.
serdor
[quote=armstrong,May 13 2005, 03:09 PM]
*

[/quote]

*

[/quote]

Direi che queste parole dovrebbero essere "scolpite" all'entrata del forum per evitare ogni volta le lunghe e sterili blink.gif discussioni Nikon vs Canon.

bravo giofag wink.gif
*

[/quote]
Si si scolpiamo biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 13 2005, 09:51 PM)
Ciao,
*

Non so nulla, ma se Nikon attende mi pare chiaro che non se ne uscir� con 8 Mp.
Quella avrebbe senso ora.. hmmm.gif
oesse
QUOTE(gianluigizadra @ May 13 2005, 10:20 PM)
Ciao,
*

*

Per Natale ... secondo me ... Gesu Bambino.... porta un regalo!

.oesse.
edy700
.......Perch� avevo bisogno di un grandangolo professionale come il 12-24 utilizzabile su tutta la gamma delle dsrl. Non posso spendere 2 milioni per un obiettivo che va sulla 20D ma non sulla 1D mkii.
Perch� l'unica alternativa all'obiettivo osceno del kit Canon, era il Sigma 18-50 2.8, il quale era incompatibile con l'autofocus, mentre il 18-70 Nikon, � un signor obiettivo e non sento il bisogno di cambiarlo........

Ciao giofag,

Benvenuto tra noi wink.gif

anch'io ho passato diverse settimane, indeciso se acquistare la 20D o la D70, facendo le dovute considerazioni economiche nell'abbinare anche uno zoom, flash ecc...., un po come mi sembra hai fatto tu.
Ma dopo aver fatto solo alcuni scatti e stampato le prime foto mi sono convinto di aver fatto la scelta giusta.......e per di pi� mi sono rimasti in tasca un bel po di soldini.
E per dirla tutta ho trovato, compreso nel kit, una bellissima e preziosa sorpresa....ovvero questo Forum. guru.gif guru.gif guru.gif

Buone foto a tutti

aliant
se avete tempo leggetevi questo post

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=13474184

ciao

telefono.gif
buzz
Letto, ma non riesco a capirne molto il senso
Si tratta di un parere di un utilizzatore. Uno su tantissimi altri cjhe puoi trovare favorevoli o sfavorevoli all'una o l'alta marca.

Se non vogliamo che questa discussione migri come tante altre, al bar, conviene restare sulle caratteristiche tecniche. Laddove non esista un problema di gusto ma di inconfutabile scienza.
meialex1
QUOTE(oesse @ May 13 2005, 09:26 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ May 13 2005, 10:20 PM)
Ciao,
*

*

Per Natale ... secondo me ... Gesu Bambino.... porta un regalo!

.oesse.
*

Concordo sto scrivendo la letterina e oggi mamma e oggi la imbuco biggrin.gif biggrin.gif
aliant
QUOTE(buzz @ May 13 2005, 10:57 PM)
Letto, ma non riesco a capirne molto il senso
Si tratta di un parere di un utilizzatore. Uno su tantissimi altri cjhe puoi trovare favorevoli o sfavorevoli all'una o l'alta marca.

Se non vogliamo che questa discussione migri come tante altre, al bar, conviene restare sulle caratteristiche tecniche. Laddove non esista un problema di gusto ma di inconfutabile scienza.
*

Ho detto che si trattava forse di un link verso parole celestiali che avrebbero rivelato la Verit� ?

Si tratta di un parere come un altro che IO ho letto con interesse e avevo interesse a condividere. Ci sta tutto il tuo dissenso nel non condividere o non apprezzare il contenuto delle impressioni di quel tipo.
Un po' piu' difficile mi pare invece da condividere il fatto che dopo l'inserimento di quel post la discussione avrebbe assunto i toni da discussione da bar.

A parte il fatto che al bar si possono fare tante discussioni simpatiche ! messicano.gif

That's all ... smilinodigitale.gif
georgevich
Oesse....cosa hai detto.......... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif vendi la F5 x la F6..... mad.gif la F5
e da tenersi stretta... wink.gif biggrin.gif ed eventualmente affiancarci la F5 smile.gif smile.gif
F.T.
May 13 2005, 09:20 PM Messaggio: #22

Utente Assiduo

Gruppo: Nikonista DOC
Utente Nr.: 5.396

Ciao,
Gianluigi sai qualcosa che anche noi dovremmo sapere??

Quella avrebbe senso ora.. 

Ciao,
spero solo che la Nikon non esca a fine hanno con la D100s.... insomma pi� o meno quello che ha fatto con la D70... non che sarebbe sbagliato migliorare la D100, ma che grande delusione...
scommetto che sono in molti a chiedere un nuovo hardware e un nuovo software per una nuova macchina che magari si ponga tra D2x e D70s...

Vedremo.

aliant
Beh ... si potrebbe sempre proporre come nome per la nuova macchina di fascia media....

D70+D2= D 72/ 2 = D36

messicano.gif

p.s.: con questo nome penso ne vederebbero 2 o 3 ...

scherzi a parte penso il nome d100s sia escluso

molto probabilmente qualcosa sopra d100 e inferiore o uguale a d200

matematicamente direi 200>=NUOVAMACCHINA>100

BUONA DOMENICA A TUTTI ! Isola.gif
buzz
Siamo nel campo delle equazioni?

attenzione che ci trasferiscono la discussione all'aula di matematica.
aliant
QUOTE(buzz @ May 15 2005, 05:18 PM)
Siamo nel campo delle equazioni?

attenzione che ci trasferiscono la discussione all'aula di matematica.
*

equazioni domenicali tanto per scrivere wink.gif

figurati se la chiamano D36 smile.gif
georgevich
Penso sara D200.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.