Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Moro21
Vi chiedo un consiglio.
Vorrei comprare un polarizzatore (non ho fretta) e leggendo le tante discussioni sull'argomento, la mia scelta cade su (ordine di preferenza):

Nikon CPL-II
Hoya HD

Dato che questa spesa la far� negli stati uniti (nikon clp a 100 caff�), mi consigliate di prendere un 77 e adattarlo con riduttori a qualsiasi altro obiettivo, oppure comprarlo del diametro dell'ottica pi� convenevole?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo

Corredo: D90+18-105+ 35+17-55(da comprare in USA)
Antonio Canetti
QUOTE(Moro21 @ Mar 4 2010, 01:51 PM) *
Dato che questa s mi consigliate di prendere un 77 e adattarlo con riduttori a qualsiasi altro obiettivo, pu� essere una soluzione, ma attenzione a sovrapporre pi� anelli, pu� provocare una vignettatura provocato dai filtri
oppure comprarlo del diametro dell'ottica pi� convenevole? mah!... hai un ottica del valore nominale di quasi 2000 euro vuoi metterci dei fondi di bottiglia?

Corredo: D90+18-105+ 35+17-55(da comprare in USA)

Antonio
fedebobo
Puoi tranquillamente usare gli anelli adattatori, facendo attenzione ad eventuali vignettature se le differenze di diametro sono notevoli ed utilizzi tanti anelli.
Potrebbe anche esistere il problema di non poter pi� montare il paraluce, se del tipo a baionetta.
In ogni caso, anche senza anelli adattatori, verifica che alla focale minima non ci sia vignettatura, senn� dovrai acquistare polarizzatori in montatura "slim".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.