Salve a tutti.

Non posto spesso, per� ora sono in attesa della d90 (gi� ordinata) e ho gi� inscatolato la d40 pronta per esser venduta. Non sapendo cosa fare colgo il tempo libero per sottoporre a critiche le mie foto e anche per condividerle grazie.gif

Qui trovate il set

Metto direttamente alcune foto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.2 KB

Nella foto ero intenzionato a creare caos. Purtroppo non c'era, molti gruppi storici non riuscivano ad inserirsi e si creavano situazioni spesso ridicole: persone immobili, colpi dati alla velocit� di bradipi. Ho mosso con photoshop lo scudo e la spada dei soggetti della foto infatti. Riguardo alla post produzione ho ricercato un effetto di desaturazione/contrasto per render l'immagine dura.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB

Qui ho ritratto un membro della banda, la combinazione tra l'uomo in bicicletta e il suonatore � del tutto casuale. Ma ho trovato che il nero del tronco nel mezzo con le foglie verdi fosse una perfetta divisione, l'ho trovata equilibrata e curiosa. L'ho tenuta quindi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.8 KB

L'ultima foto non necessita di molte spiegazioni, un momento d'affanno per un arciere.

Ora veniamo alla tecnica : nikon d40 + 55-200 in tutte le foto. Priorit� ai diaframmi e un sacco di errori nel diaframma tenuto troppo aperto (sono foto dell'anno scorso, le ho solo ritoccate di recente).

L'organizzazione non mi ha permesso di sistemarmi dove avrei voluto cos� son rimasto in mezzo alla folla seppur in prima fila. Lo sfondo era terribile: transenne, macchine parcheggiate e palazzoni di colori differenti. Il risultato � stato che molte foto le ho lasciate sull'hard disk perch� invase da elementi di disturbo. On la d40 e i 6mp a disposizione ho potuto fare pochi crop.

Quest'anno ritorner� li perch� seguo un gruppo storico di un amico. L'equipaggiamento sar� sempre il medesimo: 18-55 55-200 VR, ma con d90 + battery pack e anche il 50 mm 1.8. Non credo riuscir� ad acquistare un altro obiettivo in tempo, ma mi servirebbe qualcosa come il 70 300 immagino.