Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
poluz
Eccomi sono qua pure io con la D70 smile.gif grande macchina mi trovo benissimo
Mi potete consigliare uno zoom da affiancare a quello di serie(18-70) ??

Mi hanno proposto nuovo il sigma apoII 70-200 2.8 a 800E cosa ne dite � una buona scelta?? grazie
cgm66
QUOTE(poluz @ May 13 2005, 11:30 PM)
Eccomi sono qua pure io con la D70 smile.gif grande macchina mi trovo benissimo
Mi potete consigliare uno zoom da affiancare a quello di serie(18-70) ??

Mi hanno proposto nuovo il sigma apoII 70-200 2.8 a 800E  cosa ne dite � una buona scelta??  grazie
*

per risparmiare, si.
a quel prezzo non � escluso possa trovare un 80-200 nikon usato.
g
oesse
Il mio consiglio spassionato mi porta a scrivere il 70-200 VR.
E' ottimo, ha il VR che aiuta, parte giusto giusto da 70 che e' esattamente il punto di arrivo della lente del kit. Ed e' un 2.8.

.oesse.
georgevich
Concordo con Oesse.
poluz
QUOTE(oesse @ May 13 2005, 11:08 PM)
Il mio consiglio spassionato mi porta a scrivere il 70-200 VR.
E' ottimo, ha il VR che aiuta, parte giusto giusto da 70 che e' esattamente il punto di arrivo della lente del kit. Ed e' un 2.8.

.oesse.
*

Si lo so piace anche a me.. ma sono un appasionato e non un professionista della foto... � troppo costoso e non posso permettermelo (purtroppo)... posso spendere 800-900E circa
giannizadra
Per un 80-200 Nikon usato (se hai fortuna puoi trovare un AFS con qualcosina di pi�) dovrebbero bastare ampiamente.
E.A. Juza
Mi hanno proposto nuovo il sigma apoII 70-200 2.8 a 800E cosa ne dite � una buona scelta??

Penso proprio di s�, anch'io utilizzo alcune ottiche Sigma e ne sono molto soddisfatto :-)

L'unico difetto � la mancanza della stabilizzazione d'immagine.
morgan
L'AF-S 70-200 Vr � il top, l'80-200 consigliatoti da Gianni � un ottimo obiettivo, il Sigma apo II 70-200 2.8 non l'ho mai provato!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
beneKILL
Il Sigma � un ottimo vetro ed anche molto veloce. Un p� inferiore al Nikkor VR, ma molto molto meno costoso.

C' da dire per� che al prezzo del Sigma nuovo, ti puoi prendere uno splendido Nikkor 80-200 2.8 bighiera usato (risparmiando) che � si pi� lento, ma ha una nitidezza eccezionale.

Se poi ti serve anche la velocit� sui 1000 euro potresti trovare sempre il Nikkor 80-200 AF-S che � una scheggia ed � sempre impressionante come nitidezza.

Ovviamente sto parlando di ottiche non stabilizzate, per quelle devi pagare molto di pi� wink.gif
georgevich
biggrin.gif biggrin.gif
F.T.
Ciao,
anche io parteggio per Nikon, ovviamente per l'80-200 AFS che non ha nulla da spartire con Sigma.... ma anche l'80-200 AFD � meglio del Sigma a mio avviso e lo rivendi anche meglio di Sigma se ti stufi (difficile)...

ciao
chicco2
QUOTE(morgan @ May 14 2005, 11:41 AM)
L'AF-S 70-200 Vr � il top, l'80-200 consigliatoti da Gianni � un ottimo obiettivo, il Sigma apo II 70-200 2.8 non l'ho mai provato!! wink.gif  wink.gif
Ciao

Franco
*

Salve, la sigla esatta dovrebbe essere questa: Sigma 70-200 mm F2,8 APO EX HSM, � un ottima lente, e tra non molto uscir� la nuova versione per il digitale DG.

Morgan ti consiglio, se puoi, di provarlo. wink.gif

Ciao a tutti
chicco2
QUOTE(francesco.taurozzi @ May 14 2005, 02:34 PM)
Ciao,
anche io parteggio per Nikon, ovviamente per l'80-200 AFS che non ha nulla da spartire con Sigma.... ma anche l'80-200 AFD � meglio del Sigma a mio avviso e lo rivendi anche meglio di Sigma se ti stufi (difficile)...

ciao
*

Ciao,
se parliamo del Vr e del AF-S sono daccordo,
altrimenti....

Buone foto
F.T.
Ciao,
non concordi sulla qualit� o sul fatto che si rivende facilmente???
P.Pazienza
Se non hai fretta, a breve dovrebbe essere reperibile il nuovo
AF-S DX Zoom-Nikkor 55-200mm f/4-5.6G ED
ad un prezzo sicuramente inferiore al tuo budget!

Forse non sar� il massimo (f/4-5.6) ma credo valga la pena aspettare...
georgevich
Primo benvenuto nel Forum. smile.gif secondo da quel poco che � trapelato questo nuovo obbiettivo � in fascia media. Gli zoom vanno acquistati con delle lunghezze di focale corte... smile.gif smile.gif
lucaoms
QUOTE(beneKILL @ May 14 2005, 12:12 PM)
Il Sigma � un ottimo vetro ed anche molto veloce. Un p� inferiore al Nikkor VR, ma molto molto meno costoso.

C' da dire per� che al prezzo del Sigma nuovo, ti puoi prendere uno splendido Nikkor 80-200 2.8 bighiera usato (risparmiando) che � si pi� lento, ma ha una nitidezza eccezionale.

Se poi ti serve anche la velocit� sui 1000 euro potresti trovare sempre il Nikkor 80-200 AF-S che � una scheggia ed � sempre impressionante come nitidezza.

Ovviamente sto parlando di ottiche non stabilizzate, per quelle devi pagare molto di pi� wink.gif
*

concordo in pienissimo con la risposta
lucaoms
QUOTE(vladimir1950 @ May 14 2005, 04:23 PM)
. Gli zoom vanno acquistati con delle lunghezze di focale corte... smile.gif  smile.gif
*

cosa intendi ...?
georgevich
Un esempio 17-35, 28-70, 70-200, 200-400......80-400 � un buon compromesso
x il peso non per la qualit�.....il 70-300 idem con qualit� ancor piu bassa. Piu � lunga l'estenzione di focale piu � difficile realizzare un obbiettivo di qualit� a dei costi accettabili......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.