Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MAK_1980
Scrivo qui perch� si parla anche della concorrenza.

La mi� � una semplice curiosit� tecnico/commerciale sulle ottiche molto luminose: come mai Nikon si "ferma" sempre all' F 1.4 su questo tipo di ottiche mentre la concorrenza (con prezzi anche assurdi) si spinge fino all' F 1.2?
Ci sono motivi tecnici precisi o � semplicemente una scelta di tipo commerciale?
syd952
QUOTE(MAK_1980 @ Mar 6 2010, 03:31 PM) *
Scrivo qui perch� si parla anche della concorrenza.

La mi� � una semplice curiosit� tecnico/commerciale sulle ottiche molto luminose: come mai Nikon si "ferma" sempre all' F 1.4 su questo tipo di ottiche mentre la concorrenza (con prezzi anche assurdi) si spinge fino all' F 1.2?
Ci sono motivi tecnici precisi o � semplicemente una scelta di tipo commerciale?

guarda che nikon ha gi� un ottica IN PRODUZIONE (quindi da comprare nuovo) con apertura massima 1.2, ed � l'Ai-S 50 mm!
MAK_1980
Eh ok, ma di che anno �?
Quello che conosco io � un po' "datato"... o sta per uscire uno nuovo, tipo G?
Inoltre, l'85 F1.2?
La mia curiosit� si riferisce in pratica alle nuove linee di ottiche.
ANTERIORECHIUSO
Nikon non produce ottiche cosi' luminose perche' altrimenti supererebbero i 10.000 euro.

messicano.gif
umbertomonno
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 6 2010, 05:35 PM) *
Nikon non produce ottiche cosi' luminose perche' altrimenti supererebbero i 10.000 euro.

Ciao,
mah! tra 1,2 e 1,4 la differenza, in quanto a luminosit�, � cos� esigua che potrebbe non giustificare la differenza di costo (non proprio di 10.000 euri, ma sicuramente elevata) tra i due obiettivi.
1berto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.