Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigimita
Una domanda, provando una EOS 1000d di un amico ho avuto modo di testare una funzione chiamata A-DEP che praticamente regola automaticamente la profondit� di campo nel caso si debba fotografare due soggetti posti a distanze diverse e si desidara che entrambi siano a fuoco.

Tornando a casa ho cercato qualcosa di simile sulla mia D3000 ma non ho trovato nulla.

Che voi sappiate esiste su macchine Nikon tale funzionalit�? Facendo qualche esperimento ci sono riuscito soltanto chiudendo manualmente il diaframma (quindi cambiando opportunamente il selettore delle modalit�).
samantha1
QUOTE(luigimita @ Mar 7 2010, 11:32 AM) *
Una domanda, provando una EOS 1000d di un amico ho avuto modo di testare una funzione chiamata A-DEP che praticamente regola automaticamente la profondit� di campo nel caso si debba fotografare due soggetti posti a distanze diverse e si desidara che entrambi siano a fuoco.

Tornando a casa ho cercato qualcosa di simile sulla mia D3000 ma non ho trovato nulla.

Che voi sappiate esiste su macchine Nikon tale funzionalit�? Facendo qualche esperimento ci sono riuscito soltanto chiudendo manualmente il diaframma (quindi cambiando opportunamente il selettore delle modalit�).

sulla d3000 non c'�, sulla d300 si e forse anche sulla d90 ma non ne sono certa ciao
edate7
Non credo esista nemmeno su D300 o su altri corpi Nikon.
Ciao
samantha1
QUOTE(edate7 @ Mar 7 2010, 11:57 AM) *
Non credo esista nemmeno su D300 o su altri corpi Nikon.
Ciao

sulla d300 non regola automaticamente ma puoi comunque verificare la profondit� di campo e regolarti di conseguenza su d3000 non c'�
marce956
Non c'�. Per aumentare la profondit� di campo metti a fuoco il primo ed imposti a priorit� di diaframmi con diaframmi piu' chiusi possibile, compatibilmente con un tempo di scatto accettabile per non fare la foto mossa
Marcello
-missing
Una funzione che equivale ad un'opportuna diaframmatura? Indispensabile, direi... messicano.gif
luigimita
QUOTE(paolodes @ Mar 7 2010, 01:10 PM) *
Una funzione che equivale ad un'opportuna diaframmatura? Indispensabile, direi... messicano.gif

vabb� lo so che non � indispensabile, come magari tante e tante altre funzioni...per� poteva risultare comoda in alcune circostanze.

Grazie per le risposte messicano.gif
sarogriso
QUOTE(luigimita @ Mar 7 2010, 05:49 PM) *
vabb� lo so che non � indispensabile, come magari tante e tante altre funzioni...per� poteva risultare comoda in alcune circostanze.

Grazie per le risposte messicano.gif

Niente funzione on camera,ma senza andare troppo per tentativi, con questo piccolo softwarwe ti fai un'idea di tutte le pdc e ripeto tutte. http://www.dofmaster.com/dofjs.html
luigimita
QUOTE(sarogriso @ Mar 7 2010, 06:31 PM) *
Niente funzione on camera,ma senza andare troppo per tentativi, con questo piccolo softwarwe ti fai un'idea di tutte le pdc e ripeto tutte. http://www.dofmaster.com/dofjs.html

hey grazie, gentilissimo grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.