Luca, non � una bestialit�, ma semplicemente una funzione in pi� che sar� usata a tua discrezione.
Hai provato a comprare un cellulare che telefoni e basta? Oppure si trovano solo i telefoni in cui, la telefonata, risulta una funzione secondaria?
Direi pi� il secondo caso...
Ti faccio un esempio: il mio cellulare legge i files mp3 e f� fotografie e videochiamate. Secondo te, quante volte ho usato queste funzioni? Beh, rispondo io... ZERO! Eppure sono l� e le ho anche pagate.
Per�, devo dire che, ad esempio, la fotocamera, potrebbe essere utile in caso...che s�, d'incidente in modo da fare subito delle foto...
Insomma, per quell'unica volta che ne ho bisogno e che posso usare la funzione, s'� gi� ripagata del costo in pi� da me sostenuto.
Ovvio che l'esempio, pu� essere girato alla reflex che f� il video.
Non mi stancher� mai di scriverlo (ma sembra che nessuno abbia mai commentato positivamente la cosa), ma come subacqueo, la cosa mi alletta parecchio: sai cosa vuol dire avere un unico corpo macchina che faccia sia foto che video di qualit� quando sei sott'acqua???
Beh, in primis, appunto, avere un solo corpo macchina, quindi meno ingombro. Secondo il costo, praticamente, dimezzato e se hai solo la vaga idea di quanto pu� costare una macchina fotografica+scafandro ed una videocamera+scafandro pi� flash e/o faretti vari.....................
Ragazzi � inutile continuare a protestare...il mercato v� in quella direzione e bisogna prendere il meglio da ogni cosa.....Il live view? ALLO SCANDALO anche l�...
Oppure facciamo i finti puristi? Dalla mia mancanza di purismo dico che il video � benvenuto, mi spiace solo che non sia Full HD

Ciao,
Alessandro.