Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZILA
Ho preso la D3 .. e mi vedo costretta ad acquistare un duplicatore.. per allungare le focali.

Lo userei prevalentemente con il mitico nikon 80-200 AFS 2.8 per foto di spot soprattutto vela e surf .

Il mio corredo � cos� formato:

Nikon 80-200 afs 2.8
nikon 24-70
nikon 105 vr
nikon 50 1.4
nikon 17-35 2.8

il nuovo 2x pu� andare bene ?? so' di incompatibilit� dei nuovi duplicatori con i vecchi obiettivi

Grazie

Zila
kintaro70
-Nikon 80-200 afs 2.8 OK tutti i nikkor TCxxE per la moderata caccia fotografica
-nikon 24-70 perch� mai visto che hai l'80-200 che mantiene il diaframma 2.8 e con qualit� migliore?
-nikon 105 vr OK tutti i nikkor TCxxE per il RR 2:1 o il RR1:1 a maggior distanza
-nikon 50 1.4 a ri perch� visto che hai il micro 105mm molto pi� nitido e performante di un 50 moltiplicato?
-nikon 17-35 2.8 e ri perch� visto che hai il 24-70 che ti mantiene il 2.8 e con una nitidezza superiore?

In linea di massima con un Kenko PRO 300 le moltiplichi tutte ma non vedo perch� rovinare delle lenti splendide con un moltiplicatore (micro e tele esclusi)
ZILA
Forse mi sono spiegata male. Il duplicatore lo userei nello specifico per 80-200 e per il macro.

Se possibile resterei su nikon .. ma dici che anche il kenko � compatibile?

Grazie

Zila
kintaro70
QUOTE(ZILA @ Mar 8 2010, 04:56 PM) *
Forse mi sono spiegata male. Il duplicatore lo userei nello specifico per 80-200 e per il macro.

Se possibile resterei su nikon .. ma dici che anche il kenko � compatibile?

Grazie

Zila

Non preoccuparti, � luned� (coma da Weekend ci cova) probabilmente ho frainteso io il senso della richiesta.
Il Kenko PRO300 2x ed il TC20EII come resa sono abbastanza simili, il TC20EIII (con lente asferica) invece non l'ho ancora provato, e quindi non posso dirti di quanto migliori le prestazioni del suo predecessore.

Posso mostrarti intanto qualche scatto di prova col Kenko per�:

70-200mm VRII + Kenko 2x
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 6.8 MB

105mm Micro VR + Kenko 2x
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 6 MB

60mm Micro AFD + Keno 2x
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Il Kenko PRO300 trasmette tutti gli automatismi AF, AFS, VR, certo che se il nuovo TC20EIII sar� qualitativamente molto superiore, il cambio lo faccio ... eccome.
_andrew_
Per esperienza personale, personalmente ti suggerirei di lasciar perdere il Kenko 2X (vale quello che costa) e mi orienterei su un TC17E II, moltiplicatore di qualit� (a detta di molti migliore del TC20E II) e decisamente superiore rispetto al Kenko PRO 300 2x.
Da verificare sul campo invece il funzionamento del TC20E III wink.gif
kintaro70
QUOTE(Andrew_ @ Mar 8 2010, 05:28 PM) *
Per esperienza personale, personalmente ti suggerirei di lasciar perdere il Kenko 2X (vale quello che costa) e mi orienterei su un TC17E II, moltiplicatore di qualit� (a detta di molti migliore del TC20E II) e decisamente superiore rispetto al Kenko PRO 300 2x.
Da verificare sul campo invece il funzionamento del TC20E III wink.gif

In effetti Kenko vale quello che costa, � il TC20EII a non valere affatto l'esborso richiesto.
A quel punto dovendo sceglire (visto che volevo il 2x per la macro) meglio spendere il meno possibile a parit� di resa con Nikkor..

Spero molto nel TC20EIII.
alexb61
Prenditi il tc2x nikon (o al limite l'1.7, se vuoi provarlo te lo presto)
Questa foto l'ho fatta con D200 e 300/4, ma con un ottimo zoom anche moltiplicato acquisti in versatilit�.
ciao

alex
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.