Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
licia73
ciao a tutti, sto cercando di capire qual'� il modello di nikon + adatto alle mie esigenze...sono una principiante in cerca di una reflex digitale usata che mi permetta di fotografare sia paesaggi che particolari in lontananza, ma non dimentichiamoci di immortalare anche i bei momenti delle mie bambine...insomma, una macchina basilare che con qualche ottica mirata mi faccia scattare belle foto da posterizzare (max 30x45).
Guardandomi un p� in giro ho trovato un'usata modello d70 a cui abbinare un grandangolo e un tele 70-300. Poi su internet ho sentito parlare della d60...quindi la prima domanda che vi faccio �:
quanto sono importanti i MPX se passano da 6 a 10? su una stampa 30x45 si vede molto la differenza?
che differenze basilari mi potete dire tra questi due modelli? il d60 � comunque migliore dell'altra, o ha dei lati negativi che non conosco?
Aggiungo che posso usare il fotoritocco a posteriori, e non voglio perdere tempo nello studio di funzioni troppo complicate e sofisticate...
Scusate la banalit� delle domande, grazie
licia
aveadeli
Ciao sono due ottime fotocamere, entrambe sicuramente adatte all'uso che descrivi.
La D70/D70s � un p� pi� datata ma secondo me si collocava in una fascia di mercato superiore rispetto a quella della D60. La sua evoluzione era infatti la D80.

La D60 � certamente pi� moderna, ha un maggior numero di pixel (ininfluente per le tue esigenze), un display pi� grande, ma non � compatibile con le ottiche Nikkor non dotate di motore interno.

A parit� di prezzo io sceglierei la D70/D70s (che tra l'altro ancora posseggo e quindi conosco bene) in quanto la D60 (che confesso non ho mai usato) sebbene pi� moderna, mi ha dato sempre l'idea di essere un prodotto pi� indirizzato al mercato prettamente amatoriale.

Vediamo altri pareri di chi le conosce direttamente entrambe
mircob