Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fotoalex313
ho preso corpo D40 nuovo X ed ho inviatoa uno ital modifica al filtro infrarosso per utilizzo singolo, ma da Quando l'ho ritirata non sono riuscito a foto una tariffa decente., con Che pellicola premetto ho maturata Notevole eperienza, ma nel digitale non mi Proprio Ritrovo, scarsa nitidezza, solitamente uso Grandangolo e diaframmi chiusi proprio per la Messa a fuoco differente Dalla Vista.
Qualcuno può darmi una mano a non gettare via quasta mia passione .... Grazie Alessandro
luigimita
QUOTE(fotoalex313 @ Mar 8 2010, 07:19 PM) *
ho preso corpo D40 nuovo X ed ho inviatoa uno ital modifica al filtro infrarosso per utilizzo singolo, ma da Quando l'ho ritirata non sono riuscito a foto una tariffa decente., con Che pellicola premetto ho maturata Notevole eperienza, ma nel digitale non mi Proprio Ritrovo, scarsa nitidezza, solitamente uso Grandangolo e diaframmi chiusi proprio per la Messa a fuoco differente Dalla Vista.
Qualcuno può darmi una mano a non gettare via quasta mia passione .... Grazie Alessandro

non sono esperto di fotografia ad infrarosso, penso più o meno però valgano le regole della normale fotografia.

Nella sezione nikon experience ci sono informazioni interessanti a riguardo.

http://www.nital.it/experience/indice-infrarosso.php

p.s.....ma usi un traduttore automatico???
fotoalex313
ho scoperto con molta delusione, che il corpo inviato a Assistenza LTR e modificato da loro, forse non è perfettamente eseguito, in quanto pare che abbiano soltanto montato filtro infrarosso , ma vada anche montato un filtro neutro che conpensa la messa a fuoco che non mi ricordo mi sia stato mai richiesto. in pratica mi ritrovo con un prodotto inutile e non utilizzabile, peccato perchè mi ero affidato alla Nital proprio per avere certezza di un lavoro eseguito con serietà professionale, mi aspettavo di ricevere una fotocamera pronta per l'uso ma invece non sono mai riuscito a fare uno scatto decente.
Andrea Meneghel
QUOTE(fotoalex313 @ Mar 9 2010, 01:37 PM) *
ho scoperto con molta delusione, che il corpo inviato a Assistenza LTR e modificato da loro, forse non è perfettamente eseguito, in quanto pare che abbiano soltanto montato filtro infrarosso , ma vada anche montato un filtro neutro che conpensa la messa a fuoco che non mi ricordo mi sia stato mai richiesto. in pratica mi ritrovo con un prodotto inutile e non utilizzabile, peccato perchè mi ero affidato alla Nital proprio per avere certezza di un lavoro eseguito con serietà professionale, mi aspettavo di ricevere una fotocamera pronta per l'uso ma invece non sono mai riuscito a fare uno scatto decente.

se questo dubbio è verificato ( anche tramite telefonata Nital ) non resta che rispedirla per completare il lavoro.. smile.gif
fotoalex313
ho telefonato e mi hanno detto che avrei dovuto fornire io il filtro, mi pare strano perchè non me ne hanno mai parlato, d'altra parte non saprei nemmeno come reperirlo..
fotoalex313
devo trovare da solo un filtro neutro da inserire sul sensore Nkon DX dopo essere stato sostituito con filtro infrarosso della Nikon D40X qualcuno sà di cosa si tratta?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.