pietro1979
Mar 9 2010, 01:29 PM
ciao a tutti,
ho un problema con la mia d60, vale a dire appena accendo la macchina e premo il pulsante dello scatto a met� corsa per l'autofocus (in modalit� auto) non si autoregola e no permette lo scatto. Il problema scompare dopo un minuto circa e si ripresenta dopo lunghe pause a macchina spenta. Naturalmente tutto questo in condizioni di luce ottimali. Viene visualizzato solo il punto interrogativo...Grazie in anticipo per qualche consiglio utile
buzz
Mar 9 2010, 01:47 PM
scusa, ma dove visualizzi il punto interrogativo nella D60?
controllerei prima i soggetti fotografati.
Fai le prove in piena luce e con soggetti variopinti. Inutile dire che se cerchi di mettere a fuoco un soggetto di colore uniforme l'AF impazzisce, cos� come al buio.
Fai anche prove in diverse modalit� di AF.
controlla che non ci sia polvere nello specchio af.
Se il problema persiste, consultare il medico.
juan valdez
Mar 9 2010, 01:55 PM
QUOTE(buzz @ Mar 9 2010, 01:47 PM)

Se il problema persiste, consultare il medico.

Bella questa
monteoro
Mar 10 2010, 12:50 AM
Non ho la D60 ma leggendo il manuale che ho scaricato dal sito nikon europe ho visto, a pg. 172 - segnalazione errori, che il punto interrogativo lampeggiante da solo sta a significare che non � impostato l'orologio.
Se invece, come credo sia, lampeggia insieme alla scritta F-- significa che non riconosce l'obiettivo, prova allora a ruotarlo leggermente e vedi se l'errore scompare.
In genere questo problema si avverte con obiettivi che hanno l'innesto in plastica, � un problema dei contatti
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.