Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pietro1979
ciao a tutti,
ho un problema con la mia d60, vale a dire appena accendo la macchina e premo il pulsante dello scatto a met� corsa per l'autofocus (in modalit� auto) non si autoregola e no permette lo scatto. Il problema scompare dopo un minuto circa e si ripresenta dopo lunghe pause a macchina spenta. Naturalmente tutto questo in condizioni di luce ottimali. Viene visualizzato solo il punto interrogativo...Grazie in anticipo per qualche consiglio utile
buzz
scusa, ma dove visualizzi il punto interrogativo nella D60?

controllerei prima i soggetti fotografati.
Fai le prove in piena luce e con soggetti variopinti. Inutile dire che se cerchi di mettere a fuoco un soggetto di colore uniforme l'AF impazzisce, cos� come al buio.
Fai anche prove in diverse modalit� di AF.
controlla che non ci sia polvere nello specchio af.
Se il problema persiste, consultare il medico.
juan valdez
QUOTE(buzz @ Mar 9 2010, 01:47 PM) *
Se il problema persiste, consultare il medico.

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Bella questa
monteoro
Non ho la D60 ma leggendo il manuale che ho scaricato dal sito nikon europe ho visto, a pg. 172 - segnalazione errori, che il punto interrogativo lampeggiante da solo sta a significare che non � impostato l'orologio.

Se invece, come credo sia, lampeggia insieme alla scritta F-- significa che non riconosce l'obiettivo, prova allora a ruotarlo leggermente e vedi se l'errore scompare.
In genere questo problema si avverte con obiettivi che hanno l'innesto in plastica, � un problema dei contatti
ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.