QUOTE(Alfabex @ Mar 11 2010, 09:46 AM)

ciao Marco.
la foto a me non dispiace, ma non saprei darti un commento tecnico perch� non � tanto il mio genere di foto (sono pi� proiettata verso Paesaggio e architettura) e poi sono una alle prime armi...
comunque ci provo...
come detto l'idea mi piace, ma mi disturba un po' lo sfondo (avrei provato a "costruire" uno sfondo omogeneo... anche se cos� facendo perde un po' il messaggio del luogo dove ci si trova... ovvero la cucina) e avrei lasciato a fuoco solo ed esclusivamente le tazze... lasciando in secondo piano (sfocato) tutto ci� che riguarda il gas e la teiera. mi sembra invece che il primo piano del gas (a fuoco in parte) abbia un risalto che disturba...
ovviamente questa � solo la mia opinione e magari ho scritto e pensato solo fesserie...
ciao
Ale
Intanto grazie per la critica.
Allora hai ragione sul piano gas che disturba un p�, me ne sono accorto � in fatti in post ho cercato di sfuocarlo e renderlo meno leggibile.
Ho scattato con il 35mm a f/2 e per ragioni di spazio non ho pututo ne spostare le tazze pi� in avanti ne tantomeno spostarmi io indietro ( causa muro).
Cambiando la focale ( 50mm) mi si chiudeva troppo l'angolo e perdevo parte della scena.
Diciamo quindi che o cosi o ciccia hahaha.
Lo sfondo invece non mi dispiace.