Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Ginolatino
Non so se questa sia la sezione pi� idonea per un quesito simile, m anon ho trovato quella attinente..
In ogni modo, avrei intenzione di comperare un treppiede per la mia D70, solo che non ho la pi� pallida idea di quale scegliere, di cosa cambia fra un modello e l'altro, quale testa abbinare.. insomma, buio pesto !
Sono anche tentato di comperarlo alle bancarelle dei polacchi o dei cinesi.. biggrin.gif , tanta � la mia ignoranza in materia.
C'� qualche anima pia in grado di fare un p� di luce sull'argomento ?
Grazie, vi voglio bene !!

tongue.gif guru.gif grazie.gif
paolo.teck
Ciao...

Io dopo essermi pentito amaramente di aver accquistato un cavalletto Velbon in plastica e aluminio wink.gif , mi sono deciso di passare a Manfrotto biggrin.gif , e posso garantirti che i materiali utilizati valgono davvero il prezzo.
Personalmente credo che anche senza spendere una pazzia, con un cavalletto come il 190 D abbinato ad una testa 141 RC, tu ti possa trovare benone.

Buone foto...

rosbat
Innanzittutto complimenti per le foto, sono davvero belle!
Veniamo al dunque : l'argomento � molto ampio quindi ti consiglio di andare a cercare un p� di discussioni a riguardo sul forum e ne troverai tantissime; quello che ti posso dire sui trepiedi e le teste � che devi tenere conto del peso e della robustezza : del peso perch� lo devi portare addosso, e della robustezza perch� deve poter reggere fotocamera e teleobiettivi piuttosto pesanti.
Inoltre, di fondamentale importanza, � quello che tu devi fare : perch� se per fotografare arrivi sempre sul posto motorizzato allora il peso per te non � un problema, oppure se hai una semplice D70 in kit anche un trepiede con relativa testa non molto robusti possono andare bene
Spero di averti un p� chiarito le idee!!!
Saluti
Rosario
apeschi
Io di treppiedi ne ho diversi. Devo dire che avendo anche una videocamera digitale (leggera) ho sempre cercato treppiedi leggerissimi. Quando pero' ho montato la D70 erano terribilmente ballerini.
Ora ho comprato un Manfrotto 055CL con testa 141RC e non c'e' paragone come stabilita'. Certo che pesa un po' di piu' ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile ai precedenti treppiedi, al confronto e' una roccia (almeno con la D70 ed un tele discreto).
georgevich
La scelta di un cavaletto che deve durare un vita come gli obbiettivi
x far parte del "corredo" insieme alla sua testa � da fare in base alle
necessita di chi lo acquista.....mi spiego meglio se lo si deve usare con dei tele allora ricordarsi che il peso fotocamera + obbiettivo deve essere aumentato del 50 % per calcolare la portata del cavaletto stesso
a cui si aggiungera anche il peso della testa.....Di cavaletti di buona
fattura ne esistono parecchi a prezzi molto differenziati.....vedasi anche il materiale impiegato, alluminio, avional, carbonio o basalto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.