Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dino73
scusate tutti mi serve un'informazione:
ho provato a inserire il codice html nel forum di alcune foto della mia pagina su flickr ma non funziona,

qualcuna sa dirmi come si fa?
grazie anticipatamente.
Francesco Martini
Quello che hai fatto con Flickr non so se funziona, ma il modo piu' sicuro di mettere qui delle foto e' quello di scaricarle prima il Clikon.it....
Vai su gallery (in alto sulla barra nera) e crea una tua galleria personale, ci scarichi le tue foto
e quando inserisci una discussione o dai una risposta, in basso ti vengono mostrate come miniature le tue foto che hai caricato, ci clicchi sopra e le inserisce nel tuo messaggio.
Altra cosa che funziona e' trovare un provider che ti faccia la pagina web e ti dia anche un hard-disk virtuale dove scaricare le foto, poi il gioco e' semplice:
tasto destro del mouse e poi "copia collegameto" ,
dopo lo inserisci nel tuo messaggio qui...
Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(dino73 @ Mar 9 2010, 10:29 PM) *
scusate tutti mi serve un'informazione:
ho provato a inserire il codice html nel forum di alcune foto della mia pagina su flickr ma non funziona,

qualcuna sa dirmi come si fa?
grazie anticipatamente.

Inserisci l'URL della foto tra i tag "IMG" "/IMG" racchiusi tra parentesi quadre (codice BB).

esempio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif

Prova a replicare a questo post e "vedi" come ho inserito la foto....
Francesco Martini
???????
Nonno....io non ci ho capito nulla in quel che hai fatto, messicano.gif
comunque ho provato a fare qui un collegamento con una foto che ho su
Flikr..ma effettivamente non funziona....anche se come ha detto il nonno rolleyes.gif
di inserire l'URL della foto tra i tag "IMG" "/IMG" racchiusi tra parentesi quadre <
non e' attiva l'opzione "copia collegamento"
Francesco Martini
dino73
QUOTE(nonnoGG @ Mar 9 2010, 10:43 PM) *
Inserisci l'URL della foto tra i tag "IMG" "/IMG" racchiusi tra parentesi quadre (codice BB).

esempio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif

Prova a replicare a questo post e "vedi" come ho inserito la foto....

QUOTE(dino73 @ Mar 9 2010, 10:54 PM) *

grazie nonno
pensavo che dovessi inserire il codice l'html che ti danno su flickr altrimenti a che serve
nonnoGG
1. apro la foto su flickr visualizzandola alle dimensioni desiderate;

2. scelgo l'opzione "2. Grab the photo's URL:" che nell'esempio mostrato � la seguente: http://farm4.static.flickr.com/3238/2617995718_6dbf84ed83_o.jpg seleziono per intero e "copio";

3. digito il tag di apertura {IMG} con le parentesi quadre anzich� graffe;

4. "incollo" l'URL "http://farm4.static.flickr.com/3238/2617995718_6dbf84ed83_o.jpg"

5. digito il tag di chiusura {/IMG} con le parentesi quadre anzich� graffe.

Non ho fatto altro che utilizzare il Codice BB, di cui ho linkato l'Aiuto Codice BB disponibile nella finestra di editing del post in basso a destra... wink.gif
Francesco Martini
Fermi tutti!!!!!!!!!!Il Nonno ha ragione!!!...Funziona!!!!!

devi copiare l'URL della foto che e' scritto sotto la tua foto su Flikr "recupera URL della foto"e lo vedi solo se ingrandisci la foto!!!!
Francesco Martini

nonnoGG
... ebbravo Francesco!

Meriti un premio hmmm.gif personalizzato:

IPB Immagine

Ci vediamo al Photoshow. wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Mar 9 2010, 11:02 PM) *
... ebbravo Francesco!

Meriti un premio hmmm.gif personalizzato:

Ci vediamo al Photoshow. wink.gif

..hi...hi.....OK!!!!..accetto!!!! anche se preferisco il Martini Dry.... laugh.gif
Francesco Martini
dino73

TUTTO OK NONNO IO INVECE COPIAVO IL CODICE SOPRA QUELLO HTML
simone.dambrosio
vediamo...

CODE
http://farm5.static.flickr.com/4007/4415717282_a3e9d2a7a5_o.jpg
Francesco Martini
QUOTE(dino73 @ Mar 9 2010, 11:06 PM) *

Bravo!!!!!!! rolleyes.gif
Abbiamo fatto una lezione un po' pittoresca, ma vedo che hai capito!!!!! messicano.gif
Comunque scarica anche le tue foto nella Gallery, qui nel forum, poi inserirle e' molto piu' semplice...
Francesco Martini
simone.dambrosio

ooo non si finisce mai di imparare... ma con clikon mi sembra pi� facile... anche se forse � pi� lento. o forse � abitudine? bah

dino73
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 9 2010, 11:13 PM) *

LEGGENDO IL REGOLAMENTO DI FLICKR, VIETA DI FARE QUESTO COLLEGAMENTO

Ricorda. Le Linee guida della community Flickr specificano che, se posti una foto Flickr su un sito Web esterno, dovrai collegarla alla relativa pagina in Flickr (utilizza quindi la prima opzione). (HTML)

Quando posti il tuo contenuto altrove, impiega dei collegamenti a Flickr.
Il servizio di Flickr rende possibile l�invio di contenuti gi� presenti in Flickr su siti Web esterni. Tuttavia, le pagine di altri siti Web in cui vengono visualizzati i contenuti inseriti su flickr.com devono contenere un collegamento alla relativa pagina Flickr.

simone.dambrosio
non ho capito ph34r.gif

cos�?
simone.dambrosio
troppo difficile oggi ho gi� imparato a usare il tasto "esc"... mi accontento. entro fine anno dovrei saper usare una tastiera intera... quando arrivo ai tasti con le parentesi quadre vi faccio sapere...
dino73
QUOTE(simone.dambrosio @ Mar 9 2010, 11:18 PM) *
non ho capito ph34r.gif
cos�?

COSA
simone.dambrosio
no niente, pensavo ad alta voce e meccanicamente ho scritto... sleep.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.