Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mavelot
Ciao amici,
eccomi qua...la sfiga mi perseguita. Stasera dopo essere tornato da una bella gita decido di pulire il box specchio perch� ho visto diverse foto con dei pelucchi sul sensore. Quindi uso la solita pompetta, ma c'� un pelo che resiste, per cui decido di usare l'aria compressa....tutto Ok il pelucco dal sensore sparisce.

Prima di chiudere decido di dare una soffiata da lontano anche allo specchio e....

....ARGHHHHH....la bomboletta mi sputa il propellente sullo specchio !!!Adesso ho una macchia tipo alone, sul bordo inferiore dello specchio.

Che posso fare? C'� qualcuno che ha notizie CERTE sul da farsi
....magari reperite da LTR ?

Grazie !!

pesco
Credo che se si tratta di condensa pu� sparire da sola, in ogni caso se si tratta dello specchio non dovrebbe in alcun modo influenzare le foto a parte un fastidio visibile nel mirino. Cmq eviterei di toccarlo direttamente ed eventualmente contattare un riparatore autorizzato Nital non dovrebbe essere un grave problema da risolvere per loro.
sergiobutta
Usa con molta delicatezza i sensor swab intrisi del liquido per lenti della Kodak. Il liquido non deve essere eccessivo, in quanto prima evapora meglio �.
Fedro
fai molta attenzione gli specchi reflex ultima generazione sono molto delicati e si possono rigara con estrema facilit�, se l'alone non � fastidioso io me o terrei altrimenti....ltr wink.gif
meialex1
Posto ci� che a detto Sergio, nella peggiore delle ipotesi avrai una macchia solo sullo specchio che non influir� la foto. Bruttissimo quando guardi nel mirino, storcerai moltissimo la bocca ma le foto saranno salve.
Cmq penso che � solo condensa. facci sapere in bocca al lupo
aliant
QUOTE(Fedro @ May 16 2005, 10:46 AM)
fai molta attenzione gli specchi reflex ultima generazione sono molto delicati e si possono rigara con estrema facilit�, se l'alone non � fastidioso io me o terrei altrimenti....ltr wink.gif
*

sottoscrivo
georgevich
Anch'io
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.