Come qualcuno di voi ha detto, io con la luce c'ho poca fortuna. Specie durante sta luna di miele. Vabbè, è vero che abbiamo scelto noi di fare il viaggio in autunno e quindi dovevo immaginarmi che, calando la luce molto presto, avrei avuto di questi problemi.
Queste sono delle foto scattate, senza cavalletto (perchè la qui presente piccola genio del male non s'è premunita manco di cavalletto dei cinesi, prima di partire. Una volpe) in fase di tramonto.
Quindi immaginatevi una poveretta che dopo la scalata arriva su sto tempio MERAVIGLIOSO, immerso nel verde e con un panorama mozzafiato su Kyoto. Dovevo ASSOLUTAMENTE scattare delle foto.
Quel che è venuto fuori NON so quanto possa essere apprezzabile. Come foto ricordo ovviamente per me sono meravigliose, ma le vorrei usare per uno sguardo molto più "di fotografo".
Le foto sono state scattate utilizzando un obiettivo Nikkor 18-56mm 3.5/5.6
Per scattare in condizione di tale scarsità di luce e in assenza di un cavalletto o di una QUALSIASi base per fotografare, ho dovuto aprire al massimo il diaframma. Anzi, mi stupisco di una mano ferma che non credevo di avere ^___^
Apriamo le danze!
La prima è la mia preferita. delle due

Quest'altra invece purtroppo è un po' scura, ma calcolate che, il tempo per scendere già lungo il percorso ed era già notte.