buogiorno buogiorno.... Vorrei stampare delle foto ma dal fotografo, oltre che chiedere di no applicare nessuna elaborazione " luci � taglio." in quale formato dovrei salvare l'immagine.....TiFF 16 bit? grazie
mircob
Mar 11 2010, 06:54 PM
Se ho capito bene la domanda, puoi usare sia il tiff che il jpeg, a seconda delle dimensioni e della qualit� che vuoi, io di pi� non ti so dire.
Francesco Martini
Mar 11 2010, 07:15 PM
Consiglio per la "stampa dal fotografo" (che poi non le stampa lui..ma le manda al laboratorio)... e' di NON stampare "dal fotografo".... L'ideale e' prendersi una buona ink-jet e stampare in casa propria.... Francesco Martini
alcarbo
Mar 11 2010, 07:22 PM
..... costa di pi� ma il risultato � forse/probabilmente/sicuramente migliore
le uniche foto da laboratorio super sono quelle che si vedono a Venafro per il Nital Contest; sono gi� belle quelle sul libro; quelle selezionate ed esposte nell'Hotel di Venafro sono impareggiabili. Di simili ne ho viste solo al Photoshow
Francesco, ma la domanda era un'altra; rispondi tu che sei pi� preparato
Francesco Martini
Mar 12 2010, 10:22 AM
Alfredo...quello delle stampe delle foto del Nital Forum Contest che si ammirano a Venafro sono fatte "come si deve" da un laboratorio specializzato....e non le puoi paragonare a "volgari" stampe del primo laboratorio sotto casa. Ci sono pero' dei laboratori che fanno ottimi lavori, pagando caro, pero'..... Francesco Martini