Ho fatto questa domanda nel club ma non mi risposto nessuno e non ho trovato discussioni pertinenti con le funzioni di ricerca.
Mi chiedevo una cosa riguardante il buffer della macchina (D90), � possibile velocizzare la memorizzazione delle foto? Mi spiego meglio.
Al mare mi capita di fare foto in sequenza agli amici che fanno windsurf. Scattando in raw con NR Alti iso e tempi lunghi disattivati e tempi intorno ai 1/1000 la macchima mi da -r9-, ovvero posso scattere in raffica fino a 9 foto prima che il buffer sia pieno. La memory card inserita � la lexar classe 4 di serie. Il tempo di memorizzazione delle foto (quello necessario allo spegnimento della spia gialla) � di circa 10 secondi. Ho provato a fare la stessa sequenza con una sd classe 2 e ho sempre -r9- ma il tempo di memorizzazione � pi� del doppio. Mi chiedevo quindi se usanto una scheda di classe 6 o 10 posso ridurre questi tempi visto che le velocit� di I/O � maggiore?
Visto che questi parametri sono influenzati dalla batteria, se utilizzassi un battery grip ne avrei un beneficio?