Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mkwt
ciao a tutti, ho questo dilemma, cosa mi consigliate D50 o D60? sono appena entrato nel mondo reflex e dovrebbe essere la mia prima macchina reflex, quindi non sono un grande esperto.

grazie a tutti!
mko61

Cos� "a secco" delle due ti consiglio la D60 perch� � pi� recente e pi� evoluta, poi potrebbero esserci invece ragioni, in casi particolari e relativi agli obiettivi che potresti usare, che potrebbero farti preferire la D50 che a differenza della D60 ha il motore di messa a fuoco incorporato e quindi pu� gestire in autofocus vecchie lenti AF.

Se per� non hai la vecchia ottica del nonno da riciclare, non vuoi fare solo macro, insomma se usi la macchina in maniera pi� generalista, allora D60 senza dubbio.

Mauro Va
Benvenuto nel Forum, anche io ti consiglio la D60, come diceva mko se non hai vecchie ottiche, ma
ti devi fare ex novo il corredo di obiettivi che ti impota del motorino interno ,all'inizio pu� anche essere uno, poi vedrai te le foto che pi� ti piace fare, Ti dicevo D60: � una macchina abbastanza recente e sforna ottime foto, � inutile starti a dire tutte le caratteristiche che ha in pi� rispettoalla D50, faresti pi� confusione che altro. Se vuoi un cosiglio prima informati bene delle caratteristiche e se hai dei dubbi non ti fare scrupoli domanda, noi siamo qui. E non ti meravigliare se esce fuori qualche amatore della D50 e ti decanta le sue doti. Ognuno � innamorato della propia.
Ciao Alba
rrechi
... dici "sono appena entrato nel mondo reflex ..."

... quindi stai iniziando e quindi non ha i vecchie ottiche Nikon da utiilizzare e vuoi comincaire a vedere come � il mondo reflex ...

... quindi D60 per la qualit� dei file rispetto alla D50, purtroppo nel digitale le generazioni contano

Ciao
monteoro
Vado contro corrente, D50.
Migliore sotto il punto di vista ergonomico.