Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigia_74
salve come mai quando stampo le foto della mia 300 le vedo diverse dal monitor?
Ho una stampante epson stylus photo 1400, uso un imac i7 , e noto che le fotografie su carta fotografica appaiono meno brillanti del monitor.
Ad esempio se fotografo delle foglie , suil monitor sono verde brillsante, mentre su carta � un verde spento.
In cosa sbaglio?
Uso Epson Easy photo p�rint per stampare le foto.
Grazier
dragoslear
forse devi calibrare il monitor...

oppure dopo varie prove riesci a trovare le impostazioni giuste
andreafluid
pu� anche dipendere dalla carta che usi per stampare
monteoro
Oltre che la mancata calibrazione del monitor devi controllare anche altre cose.
I driver di stampa sono appropriati al tipo di carta che usi?
Il profilo colore utilizzato nell'eventale programma di post produzione corrisponde a quello utilizzato nella stampa?
Ciao
Franco
gigia_74
ciao grazie dell Vs risposte, penso che forse ha ragione monteoro, anche perch� la carta � quella originale epspn ed i driver sono quelli appropriati per la carta che uso.
Mentre per quanto riguarda il profilo del colore, come impostare correttamente quello della fotocamera alla stampante, o come fare per avere una giusta impostazione?
Grazie
ang84
QUOTE(gigia_74 @ Mar 13 2010, 09:24 AM) *
ciao grazie dell Vs risposte, penso che forse ha ragione monteoro, anche perch� la carta � quella originale epspn ed i driver sono quelli appropriati per la carta che uso.
Mentre per quanto riguarda il profilo del colore, come impostare correttamente quello della fotocamera alla stampante, o come fare per avere una giusta impostazione?
Grazie

Prima cosa cambia monitor.. sono LCD e per i professionisti sono pessimi! almeno ci vuole un EIZO da 1000 euro per avere un ottima cromia o come faccio io tornare ai "vecchi" CRT che sono tutt'ora i migliori!!
gigia_74
ciao, infatti io non sono un professionista, quindi mi accontento di un imac di ultima generazione.
pensavo di trovare un buon compromesso senza spendere un capitale...
monteoro
Quale software adoperi per la post produzione?
Ogni software ha fra le preferenze quale profilo colore assegnare alle foto che si aprono.
Quando vai in stampa devi usare lo stesso profilo colore.
ciao
Franco
andreafluid
allora se hai un imac per vedere calibrare il monitor � facile.
Vai nelle Preferenze di sistema, trovi la voce monitor e apri al scheda colore, da li segui la procedura che parte selezionando la voce Calibra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.