Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giorgio C.
Giorni fa ho provato una D90 di un amico. Ora mi accorgo che photoshop non mi apre il file,mi dice che non riconosce questo tipo di file.

Non capisco dove sia il problema,anche perchè i nef della mia D300 li ha sempre aperti normalmente.

Per poterli aprire devo aprirli con NX2 e salvarli in tif. Così PS me li apre!

Sapete qualcosa?

Grazie mille

Un saluto a tutti e buon fine settimana smile.gif

Giorgio
encelado
QUOTE(Giorgino69 @ Mar 13 2010, 08:50 PM) *
Giorni fa ho provato una D90 di un amico. Ora mi accorgo che photoshop non mi apre il file,mi dice che non riconosce questo tipo di file.

Non capisco dove sia il problema,anche perchè i nef della mia D300 li ha sempre aperti normalmente.

Per poterli aprire devo aprirli con NX2 e salvarli in tif. Così PS me li apre!

Sapete qualcosa?

Grazie mille

Un saluto a tutti e buon fine settimana smile.gif

Giorgio

prova a scaricare l'ultima versione di camera Raw
probabilmente la versione che avevi su PS non è aggiornata.. l'unica ipotesi che mi viene in mente..
fabio.1972
QUOTE(nacopeja @ Mar 13 2010, 08:55 PM) *
prova a scaricare l'ultima versione di camera Raw
probabilmente la versione che avevi su PS non è aggiornata.. l'unica ipotesi che mi viene in mente..

Confermo, ho la D90 ed ho dovuto aggiornare a camera raw 5.6, ma questo è possibile solo con la cs4, con la cs3 non li apre e non ci sono altri aggiornamenti di camera raw. Comunque se hai cs3 riprova, perchè io non la ho più installata nel computer, quindi non so se ne sono usciti altri.
Giorgio C.
Si,era proprio camera raw!

Il dubbio mi è proprio venuto dopo che ho aperto la discussione (potevo anche pensarci prima),ed infatti era proprio camera raw!

Grazie mille per le risposte Pollice.gif

fabiuzzo1: Ho la CS4 wink.gif

Un saluto

Giorgio
Gianluca1951
QUOTE(Giorgino69 @ Mar 13 2010, 09:18 PM) *
Si,era proprio camera raw!

Il dubbio mi è proprio venuto dopo che ho aperto la discussione (potevo anche pensarci prima),ed infatti era proprio camera raw!

Grazie mille per le risposte Pollice.gif

fabiuzzo1: Ho la CS4 wink.gif

Un saluto

Giorgio

Ma perchè con Capute NX2 non me li apre e compare il messaggio "Impossibile aprire il file xxxx.nef? grazie per l'aiuto

raffer
QUOTE(lucaen @ Mar 15 2010, 09:02 AM) *
Ma perchè con Capute NX2 non me li apre e compare il messaggio "Impossibile aprire il file xxxx.nef? grazie per l'aiuto

Prova a scaricare dal sito del Supporto Europeo (*) la più recente versione di Capture NX2.

Raffaele

(*) Cliccare su "FAQ" in alto a destra tra "Registrazione prodotto" ed "Opzioni utente".
Alessandro Castagnini
Sposto in Software...

Ciao,
Alessandro.
Gianluca1951
Grazie Raffer,

ma devo andare sul sito Nikon Europa? Quando sono li ,mi dice di sciegliere il paese e scelta l'italia ,non trovo quanto mi hai suggerito.

Sbaglio?

grazie per l'aiuto
larsenio
QUOTE(lucaen @ Mar 16 2010, 12:20 PM) *
Grazie Raffer,

ma devo andare sul sito Nikon Europa? Quando sono li ,mi dice di sciegliere il paese e scelta l'italia ,non trovo quanto mi hai suggerito.

Hai fatto bene, scegli Europa, scegli italiano e scarichi la versione di prova.
Faq non sò dove l'abbia preso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.