Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tato61
sto per comprare una d3000 corredata con un 18-55 e vorrei sapere se questo tipo di obiettivo � necessario che sia stabilizzato.grazie
epipactis
Con un'escursione di 18-55 mm lo stabilizzatore non � indispensabile. Resta per� il fatto che il 18-55 VR non � semplicemente un 18-55 con in pi� lo stabilizzatore, ma � un obiettivo diverso per schema ottico e numero di lenti rispetto al 18-55 non stabilizzato. Personalmente, avendoli provati tutti e due, ti consiglio la versione stabilizzata.
mircob
Secondo il mio modesto parere NO. Ritengo sia troppo corta come focale per necessitare del VR.
Forse la sezione pi� adatta era in Obiettivi Nikkor.
Aggiungo che quello non VR, che ho, si comporta molto bene come qualit� di immagine.
rrechi
Come ti � stato detto il VR � un'ottica diversa rispetto a quello normale e per il delta prezzo non cos� alto � preferibile.

edate7
Non credo che, a queste lunghezze focali, sia una funzione indispensabile. Se la differenza di prezzo � poca (30-50 euro max), prendi il VR; altrimenti, lascia perdere....
Ciao
Mauro Va
La mia fu una scelta obbligata in quanto lo trovai nel Kit assieme alla D60, ma non mi ha mai fatto sentire la necessit� del VR.
Ciao Alba
Lucabeer
Ma perch� non lo chiediamo nella sezione corretta, ovvero Obiettivi?
abyss
Cerca la versione con il VR.
Come scritto anche sopra sono due ottiche un po' diverse, anche come schema, ma la loro resa � comunque abbastanza buona.
A questo punto la presenza del VR � solo un aiuto in pi�, inseribile quando serve.
E' infatti verissimo che la stabilizzazione � molto pi� utile alle lunghe focali piuttosto che quelle medio-corte, ma ci sono situazioni in cui anche a 50mm avere il VR "salva" lo scatto, anche considerando il fatto che paliamo di ottiche non particolarmente luminose.
Io ho ed uso la versione VR con soddisfazione smile.gif .
Ciao
PINO
marcgast92
io possiedo il 18-55 senza Vr..a mio parere non hai bisogno dello stabilizzatore per una focale cosi corta
tato61
grazie a tutti per i consigli e scusate se ho posto la domanda nella sezione sbagliata ma non sono pratico.a presto.
sirbaf79
Personalmente ti suggerisco di comprare la versione con il vr,che ti permette tempi di scatto pi� lenti(e non di poco) rispetto alla versione liscia.Utile soprattutto in ambienti chiusi
francesco_if
A quanto letto fin ora mi pare di aver capito che a livello puramente ottico non ci siano differenze tra i 2 (VR e non)? Anche se ho letto che la lente ED sul VR non c'� pi�, qualitativamente parlando � rimasto uguale al precedente?

Fra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.